“Il manifatturiero del futuro”, un workshop al Cuoa

Altavilla Vicentina – Un workshop volto ad offrire indicazioni su progetti e iniziative riguardanti la Industry 4.0 a livello mondiale, ma anche su risorse e passi necessari per avviare un proficuo percorso di digitalizzazione dei processi in azienda. E’ questo è l’obiettivo dell’appuntamento dal titolo “Il manifatturiero del futuro. Introduzione all’Industria 4.0”, organizzato da Confindustria Vicenza con il contributo della Camera di commercio, che si terrà domani, mercoledì 17 maggio, a partire dalle 14.30, presso la sede di Cuoa Business School di Altavilla, a Villa Valmarana Morosini.

Relatore dell’incontro sarà Marco Taisch, docente di Operations management and advanced & sustainable manufacturing al Politecnico di Milano, uno dei massimi esperti italiani di Industria 4.0. Taisch è il fondatore e presidente scientifico del World Manufacturing Forum e, di recente, ha contribuito alla stesura del piano italiano per l’industria 4.0 presentato al governo. 
Interverranno, inoltre, Filippo Miola, delegato ad Innovazione e fabbrica 4.0 di Confindustria Vicenza, e Federico Visentin, presidente di Cuoa Business School.

Al workshop, Confindustria Vicenza presenterà in anteprima anche un innovativo percorso composto di sette moduli formativi e due visite aziendali, intitolato “Executive in Manufacturing Management. Industria 4.0”, che si terrà tra giugno e settembre 2017 con il coinvolgimento di docenti ed esperti del Politecnico di Milano e dello stesso Cuoa. Durante l’evento sarà possibile effettuare una preiscrizone al corso, ottenendo così un diritto di prelazione per l’iscrizione vera e propria. La partecipazione all’incontro è libera, previa iscrizione sul sito di Confindustria Vicenza e compatibilmente con i posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *