Sport

C’è Vicenza-Ternana al Menti, ultima spiaggia

Vicenza – “Nella mia gestione ci sono state tre ottime prestazioni, quella di Verona è stata superiore anche alle altre. Dobbiamo ripartire da lì, da quella prestazione che è stata ottima”. E’ dunque partendo dalla sfortunata gara del primo maggio, al Bentegodi, che Vicenzo Torrente vuole riannodare i fili e arrivare con il suo Vicenza ad un risultato pieno, nell’impegno di domani, di fronte al pubblico biancorosso, contro la Ternana, in un’altra parita decisiva ma certo più abbordabile di quella con il Verona primo della classe, o quasi. Naturalmente anche la Ternana, che ha un punto in classifica meno del Vicenza, è tutt’altro che da sottovalutare, soprattutto perché anch’essa affronta una partita della disperazione, ultima spiaggia utile forse per agguantare la salvezza.

E’ insomma uno spareggio per rimanere in serie B quello che faranno al Menti le due squadre, con fischio d’inizio alle 15. “I ragazzi – ha aggiunto Torrente, quest’oggi, nel consueto pre partita con la stampa – sono consapevoli che è una partita importantissima. Incontriamo una squadra esperta e forte, con giocatori importanti. Ma giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto e che credo continuerà a sostenerci”.

Quanto al dopo Verona, l’allenatore biancorosso non ha dubbi, e sottolinea l’ottima prestazione del Vicenza al Bentegodi. “Con un po’ più di cattiveria offensiva – aggiunge – avremmo portato   a casa un risultato positivo. Ma fa già parte del passato. I ragazzi ora sono carichi, li vedo bene e conoscono l’importanza del match contro gli umbri. A livello nervoso e fisico, ci siamo. In più dovremo giocare con una certa intensità”.

Quanto allo stato di salute dei singoli giocatori biancorossi, Ebagua sta un po’ meglio e prima della partita il tecnico deciderà se farlo partire titolare. Zaccardo e Vita invece, anch’essi malconci, non sono convocati, mentre Bianchi ha fatto la rifinitura e si attende l’ultima valutazione di sabato. “Per la partita di domani – ha concluso Torrente –  c’è un valore aggiunto, ed è il pubblico. Se ci fosse un momento di difficoltà, chiedo ai tifosi di dare una mano e sostenerci. Sono convinto che questo accadrà a prescindere, comunque”.

La nostra diretta web

Questi i convocati del Vicenza per l’incontro casalingo con la Ternana:

  • Difensori: Adejo, Barbosa, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Doumbia, Esposito
  • Centrocampisti: Bellomo, Gucher, Rizzo, Signori, Urso
  • Attaccanti: Cernigoi, Cuppone, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Siega, Zivkov

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button