Arzignano, torna la “Giornata del naso rosso”

Arzignano – Sabato 13 maggio i clown volontari di Arzivip, appartenenti alla Federazione Vip (Viviamo in positivo Italia onlus), coloreranno Piazza della Libertà, ad Arzignano, dalle 10 alle 19, per promuovere la loro Missione della gioia. Vi saranno stand, spettacoli, intrattenimenti,allegria e colore, con i clown ed il loro camice di Vip Italia con la scritta Viviamo in positivo sulla schiena, colletto rosso, maniche rigate e il tesserino identificativo. Assieme a circa 4400 volontari i clown delle 57 associazioni federate portano la vitamina del sorriso negli ospedali e nelle case di riposo in tutta Italia.

Si tratta della Giornata del naso rosso, unico appuntamento di piazza per raccogliere i fondi per i progetti della Federazione Vip onlus. I progetti finanziati dalla giornata del naso rosso riguardano la formazione, con corsi specialistici per i volontari clown, il Progetto missioni, organizzate dai volontari clown nei paesi in via di sviluppo (www.vipmissione.org) e il Progetto sensibilizzazione, testimonianza del volontariato clown attraverso una adeguata campagna di comunicazione e la stampa di un giornalino “Vip Clown News”, distribuito gratuitamente ai pazienti delle strutture socio sanitarie convenzionate.

Nel corso della Giornata del Naso rosso, ad Arzignano, ci saranno anche balli, giochi ed una lotteria. “Invito tutta la cittadinanza a partecipare e contribuire – ha sottolineato il vicesindaco e assessore al sociale del Comune di Arzignano, Alessia Bevilacqua – perché i volontari di Arzivip sono impegnati 365 giorni all’anno per far sorridere chi ne ha bisogno, in particolare i più piccoli. Sarà un modo per contribuire concretamente e conoscere le loro attività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità