Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

A Valdagno si parla del “Piano nazionale industria 4.0” –

“Piano Nazionale Industria 4.0” è il tema dell’incontro che Massimo Zilio, dell’ufficio studi delle Acli di Vicenza, terrà il 26 aprile, alle 20.30, nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa, a Ponte dei Nori, Valdagno. Si tratta del secondo incontro della rassegna relativa al progetto “Giovani & lavoro”. La partecipazione è libera. Per informazioni si può visitare il sito www.aclivicenza.it o scrivere all’indirizzo e-mail vicenza@acli.it.

Sovizzo, in biblioteca si proietta “L’intrepido”

Terzo e ultimo appuntamento, giovedì 27 aprile, a Sovizzo, con la rassegna Cineforum, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune, in collaborazione con la biblioteca civica. Proprio nei locali della biblioteca sarà proiettato, alle 20.30, il film “L’intrepido”, una pellicola del regista Gianni Amelio, con Antonio Albanese. L’evento, ad ingresso libero, è inserito nel programma de “Il paese dei libri 2017 – Giustizia”.

Schio, nuove opportunità formative all’Informagiovani

Nuove opportunità formative all’Informagiovani di Schio il 26 e il 28 aprile e il 3 maggio. Giovedì 26, nell’ambito dell’attività: “IG ospita”, dalle 16 alle 18, ci sarà un incontro  informativo, a cura di The London School, sulla certificazione Cambridge. Iscrizione obbligatoria entro il 24 aprile. Inoltre sono in programma due appuntamenti di consulenza individuale, via Skype, con due università. Il 28 aprile il collegamento sarà, dalle 10 alle 12, con l’università Ca’ Foscari di Venezia (iscrizioni entro il 26 aprile), mentre il 3 maggio, dalle 14.30 alle 17, il collegamento sarà con l’università di Padova (iscrizioni entro il 28 aprile).

“Il manoscritto scomparso” al Fonato di Thiene

Giovedì 27 aprile, alle ore 20.45, l’auditorium Fonato di via Carlo Del Prete, a Thiene, ospiterà il terzo appuntamento della rassegna “Narratori e poeti a km zero”. La serata, che inizierà alle 20.45, prevede la presentazione del libro “Il manoscritto scomparso”, un romanzo di Ferdinando Offelli sulla storia di Thiene . Nel corso della serata l’autore dialogherà con Ivo Carollo.

Santorso, progetto Buona pratica in lizza per un premio europeo

Tra i finalisti dell’European sustainable energy awards, i premi dell’Unione europea per la sostenibilità energetica, c’è anche il progetto realizzato dal Comune di Santorso per promuovere consumi energetici più sostenibili tra i propri cittadini. Il progetto è stato realizzato nel 2016 grazie ad un gruppo di cittadini – “Buona Pratica per Santorso Sostenibile” – che ha collaborato all’apertura dello Sportello Energia, all’organizzazione di eventi culturali e alla costruzione del primo gruppo di acquisto solare dell’Altovicentino. Il vincitore sarà annunciato durante la conferenza internazionale EUSEW2017 che si terrà a Bruxelles dal 20 al 22 giugno 2017. Maggiori informazioni sulla competizione e sui finalisti sono disponibili a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *