Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, uffici della circoscrizione 5 chiusi martedì –

Per tutta la giornata di martedì 18 aprile, a Vicenza, gli uffici e l’anagrafe decentrata della circoscrizione 5, in via Lago di Pusiano, rimarranno chiusi al pubblico per motivi organizzativi.

Schio, eventi in città a pasquetta

Lunedì 17, in occasione delle festività pasquali, è prevista una apertura straordinaria della mostra “La Strada delle gallerie ha 100 anni” allestita a Palazzo Fogazzaro, a Schio. l’esposizione sarà infatti visitabile anche lunedì dell’angelo, dalle 10 alle 19. Sempre lunedì, inoltre, dalle 10 alle 20, piazza Almerico Da Schio ospiterà “Collezionando, il mercatino vintage di Schio”.

A Montecchio torna la “Notte al Museo”

Il Museo di archeologia e scienze naturali Zannato di Montecchio Maggiore propone, per il 22 aprile, la quarta edizione della Notte al Museo. Sabato prossimo, dopo cena, dalle 20 i bambini potranno partecipare ad attività serali con giochi e scoperte e poi rimanere a dormire all’interno del museo. La quota di partecipazione, che comprende anche la colazione della domenica, è di 20 euro a testa (15 nel caso di fratello o sorella). L’età indicata è dai 7 agli 11 anni ed è obbligatoria la prenotazione, inviando una e-mail all’indirizzo museo.didattica@comune.montecchio-maggiore.vi.it o telefonando al numero 346 3168610. Per ulteriori informazioni e per consultare la lista del materiale necessario che ogni partecipante deve portare con sé, si può consultare questa pagina.

Basket, VelcoFin ai playoff contro Villafranca di Verona

Sarà l’Ecodent Alpo di Villafranca di Verona a testare le ambizioni della VelcoFin Vicenzda nei quarti di finale playoff per la promozione in serie A1, che inizieranno la prossima settimana. Dopo la sconfitta interna con Bologna, infatti, le biancorosse sono scivolate al secondo posto della graduatoria del girone B e per questo sono state abbinate alla settima classificata, vale a dire la compagine scaligera. Gara 1 andrà in scena domenica 23, alle 18 al PalaGoldoni, mentre gara 2 si giocherà mercoledì 26, alle 20.30, nella palestra comunale di Villafranca. L’eventuale bella è in programma sarà sabato 29, ancora alle 20.30, nella roccaforte vicentina. Se le ragazze di coach Corno sapranno sbrigare a dovere la pratica Ecodent, nel turno di semifinale dovranno vedersela con la vincente tra Orvieto e Costa Masnaga, rispettivamente terza e sesta classificata nel girone A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *