Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Incendio all’ospedale di Santorso. Il cordoglio dei sindaci –

Il Comitato dei sindaci del distretto 2 Alto Vicentino della Ulss 7 Pedemontana, nella sua riunione de 4 aprile, a Lugo di Vicenza, tra i punti all’ordine del giorno ha discusso anche della spiacevole vicenda riguardante l’incendio verificatosi lo scorso 24 marzo presso l’ospedale Alto Vicentino di Santorso, che ha provocato la morte di Eugenio Carpanedo, cittadino residente a Schio. Unanime la volontà da parte dei sindaci di “esprimere piena solidarietà ai familiari di Carpanedo, scossi dal tragico evento, ma anche a tutte le persone che a vario titolo operano nel reparto dell’Ospedale di Santorso, coinvolte purtroppo da questo tragico evento. Difficile in questi momenti trovare le parole adeguate – scrivono in una nota i sindaci -, non si vorrebbero mai commentare vicende di questo tipo. Siamo vicini a tutte le persone coinvolte, con l’auspicio che non si verifichino più questi spiacevoli episodi”.

Pasquetta tra le rane a Vicenza

Lunedì 17 aprile, alle 10, con partenza dal piazzale scuole di via Carta, a Vicenza, si terrà la“Pasquetta tra le rane”, si tratta di una passeggiata naturalistica dal Parco Retrone a Gogna con pic nic, osservazioni degli animali e giochi davanti allo stagno. Il costo è di 5 euro a famiglia. L’evento è curato dall’associazione Locomotiva, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune. Per informazioni e iscrizioni: Sara 3402474178, www.locomotivaferrovieri.itlocomotivaferrovieri@gmail.com.

Thiene, spettacolo di beneficenza del progetto Abilmente

Domani, mercoledì 12 aprile, alle 20 il cinema del patronato San Gaetano, di Thiene, ospiterà lo spettacolo di beneficenza dal titolo “La musica italiana”, per il progetto “Abilmente, un ponte tra scuola e lavoro”. Si tratta di un progetto attivo dal 2012 che accompagna i ragazzi con disabilità che hanno concluso il loro percorso scolastico nell’inserimento lavorativo.

A Schio l’incontro “La Grande guerra sul Pasubio”

Il ciclo di incontri correlati alla mostra “La Strada delle Gallerie ha 100 anni”, allestita a Palazzo Fogazzaro, a Schio, fino al 24 settembre, prende il via mercoledì 12 aprile, con un approfondimento a cura di Claudio Gattera dal titolo “La grande guerra sul Pasubio”. L’incontro, che inizierà alle 20.30, si terrà a Palazzo Toaldi Capra, in via Pasubio.

“Contando le formiche” partecipa al Festival di Rai Cinema

Il cortometraggio dal titolo “Contando del formiche” del progetto cinematografico In Viaggio – I passi di Piter è stato ammesso alla finale de “I tulipani di seta nera”, un festival internazionale di film corti, organizzato da Rai Cinema.  Quella raccontata nel corto (che si può guardare cliccando qui)  è una storia di forza e di vita, di dolore e di coraggio. Una vicenda che ha radici scledensi e che si fa trasposizione cinematografica di un libro che racconta una storia vera. Oltre ai classici riconoscimenti, al filmato più visualizzato sul sito della Rai sarà assegnato il premio del pubblico del mondo digitale, il Premio Sorriso Rai cinema channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *