Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

A Santorso una serata sulla riforma delle Ulss –

L’aula magna dell’Istituto Cipani, a Santorso, ospiterà,  alle 20.30 di mercoledì 12, un incontro pubblico dal titolo “La riforma regionale delle Ulss: una serata di approfondimento sulle ricadute in ambito di servizi sociali e di medicina del territorio”. Nel corso della serata, che sarà moderata dal sindaco di Santorso, Franco Balzi, interverranno Manuela Lanzarin, assessore ai servizi sociali della Regione Veneto, Alessandro Pigatto, direttore dei servizi sociali, Ulss 7 Pedemontana, Alessandra Corò, direttore del distretto Thiene Schio e i consiglieri regionali del Veneto Stefano Fracasso e Marino Finozzi.

Vicenza, chiusure ai servizi demografici

Giovedì 13 aprile l’ufficio elettorale di piazza Biade, a Vicenza, sarà chiuso al pubblico per tutta la giornata, per consentire al personale di partecipare ad un corso di aggiornamento. Sempre giovedì mattina, gli altri sportelli del settore anagrafe, stato civile ed elettorale chiuderanno alle 12 anziché alle 12.30 per consentire al personale di partecipare ad una assemblea sindacale.

Aperitivo del Working title film festival

Giovedì 13 aprile il bar panetteria Pane quotidiano, in piazza delle Erbe, a Vicenza, ospiterà, dalle 18.30, un aperitivo speciale con gli organizzatori di Working title film festival, il festival del cinema del lavoro, in programma al cinema al Cinema Primavera dal 27 aprile al primo maggio. Durante l’appuntamento di giovedì, Marina Resta, direttrice artistica, e Giulio Todescan, dell’ufficio stampa, daranno alcune anticipazioni sul festival e risponderanno alle curiosità degli appassionati. Il programma del festival, che sarà svelato nei dettagli nei prossimi giorni, comprenderà oltre alla proiezione di diciassette film in concorso, anche due dibattiti al Polo Giovani B55, su temi di attualità legati al mondo del lavoro, e una mostra e a una serata presso Exworks, spazio polifunzionale dedicato alla creatività e al design.

Schio, conferenza sulla medicina del lavoro

La sesta conferenza nell’ambito della mostra Oltre l’Uomo: da Leonardo alle Biotecnologie, dal titolo “La nuova medicina del lavoro. La medicina del lavoro guarda al futuro: attualità ed innovazione nella prevenzione degli infortuni”  è organizzata per mercoledì 12 aprile, alle 21, al Lanificio Conte di Schio. L’ingresso alle conferenze è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. Si consiglia la registrazione su Eventbrite, a questo link diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *