Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, giochi gonfiabili a Campo Marzo –

Sono tornati, a Campo Marzo, a Vicenza, i giochi gonfiabili per bambini che potranno essere usati tutti i giorni, fino al 14 maggio, con questi orari: sabato, domenica, festivi e durante le vacanze scolastiche, dalle 10 alle 20.30, gli altri giorni dalle 15 alle 20. L’accesso ai gonfiabili, collocati in un’area recintata e sorvegliata, è possibile con un biglietto di ingresso di 5 euro, che non prevede limiti di tempo. I gestori dei giochi gonfiabili hanno predisposto anche una serie di promozioni e di iniziative, come “Associazioni presenti” e “Materne: tocca a voi!”, con la collaborazione degli assessorati alla semplificazione e innovazione, alla comunità e alle famiglie e alla formazione. Per informazioni e prenotazioni degli eventi speciali: sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio (0444 221971), Gommamagica (ditta che ha installato i gonfiabili), 338 2858308.

Schio, modifiche alla viabilità per manifestazioni

A Schio nei prossimi giorni sono in programma diversi eventi che comporteranno modifiche alla circolazione stradale. Domenica si svolgerà infatti la Festa di primavera (per conoscere le variazioni introdotte alla viabilità, si può consultare questa pagina), mentre lunedì ci sarà la corsa podistica “Sulle strade della Grande guerra” (a questo link è pubblicata l’ordinanza con le modifiche).

Thiene, domanda per fare lo scrutatore di seggio

Scrutatori di seggio: è tempo di segnalare la disponibilità in vista delle elezioni amministrative dell’11 giugno. Il Comune di Thiene darà priorità ai cittadini iscritti all’albo degli scrutatori che si trovano in oggettivo stato di precarietà economica, sociale o lavorativa oppure agli studenti. Per manifestare la propria disponibilità, servendosi di un modulo reperibile nel sito del comune, a questo link diretto, c’è tempo fino al 10 maggio. Le domande potranno essere recapitate a mano all’ufficio protocollo, spedite con posta ordinaria oppure inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: thiene.demografici@pec.altovicentino.it o demografici@comune.thiene.vi.it. Nel caso in cui le segnalazioni pervenute fossero superiori all’effettiva necessità, saranno fissate delle priorità in base ai criteri di presenza di altri redditi familiari, numero di figli a carico e data di presentazione. Per ulteriori informazioni è possibile visitare  questa pagina o contattare il servizio elettorale del Comune, al numero 0445- 804972.

Montecchio, “Full Monty” al Teatro Sant’Antonio

Team for Children Vicenza onlus, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, invita la cittadinanza alla commedia dei Tiraca “Full Monty”, in programma questa sera alle 21 al Teatro Sant’Antonio con la regia di Michela Ottolini. La trama racconta di un gruppo di disoccupati alle prese con il problema di come pagare il mantenimento alle ex mogli. La soluzione che troveranno per fare soldi è quella di fare gli spogliarellisti… L’ingresso è gratuito.

Bassano, chiuso un tratto di via Angarano

Prosegue, a Bassano del Grappa, il cantiere per la realizzazione dei lavori di ripristino e di consolidamento del Ponte degli Alpini. A questo proposito, lunedì 10 aprile, è in programma un intervento di montaggio dei mezzi d’opera necessari per l’esecuzione dei lavori, che era stato previsto per mercoledì scorso, ma che è stato rimandato a causa del maltempo. E’ stata quindi disposta, con specifica ordinanza, la chiusura completa al transito pedonale del tratto di via Angarano, per tutta la larghezza della strada, compreso tra il civico 9 e il 13 lato sud, e tra il civico 10 e il 14 lato nord, nella giornata di lunedì 10, dalle 6 alle ore 13. Nell’intervallo di tempo indicato, l’accesso ai civici compresi tra la zona interdetta e il Ponte degli Alpini sarà possibile solo da sinistra Brenta (lato centro storico) e sarà in funzione il bus navetta per collegare via Angarano al centro storico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button