Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

A Bassano si parla della conferenza di Parigi sul clima –

Domani, venerdì 7 aprile nella sala E del centro giovanile di Bassano del Grappa, in via Ognissanti, a Bassano, le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, propongono un incontro di approfondimento, ad ingresso libero, sul tema “La conferenza internazionale di Parigi sul clima”, che avrà come relatore Massimo Zilio, dell’ufficio studi delle Acli di Vicenza. L’evento, che inizierà alle 20.30, e che è organizzato in collaborazione con il Punto famiglia ed i circoli Acli della zona di Bassano fa parte di una ricca stagione formativa di diciotto appuntamenti, che avranno luogo nella provincia berica fino a giugno 2017. Per informazioni: www.aclivicenza.it, vicenza@acli.it.

Laboratori pasquali al Museo Zannato

Durante la chiusura delle scuole per le vacanze pasquali, il museo Zannato di Montecchio Maggiore propone due mattinate di attività, il 13 e 14 aprile, dalle 8 alle 13, per coinvolgere i bambini, dai 7 agli 11 anni, e per trasmettere loro conoscenze attraverso il gioco, sotto la guida degli operatori didattici della cooperativa Biosphaera e la supervisione delle conservatrici del Museo. Il 13 aprile sono previste attività naturalistiche, mentre il 14 aprile sono in programma attività archeologiche. La quota di partecipazione è di 10 euro a bambino e di 15 euro per entrambe le giornate. Per adesioni: museo.didattica@comune.montecchio-maggiore.vi.it; infoline 346 3168610 (anche sms e Whatsapp).

Takumi Fukushima a San Vito di Leguzzano

Al Centro stabile di cultura di San Vito di Leguzzano torna, con il suo progetto solista Takumi Fukushima, violinista e cantante giapponese con un passato negli After Dinner ed ora impegnata in svariati progetti con Paolo Angeli, Volapuk e Rêve Général. L’appuntamento con questo evento, riservato ai soci Csc, è per sabato 8 aprile dalle 21.30. E’ previsto un Contributo all’ingresso di 10 euro.

A Caldogno in scena “Enciclopedia della donna perfetta”

Sabato 8 aprile alle 21, nel salone nobile della Villa Caldogno, a Caldogno, andrà in scena lo spettacolo, ad ingresso libero, “Enciclopedia della donna perfetta”. Una produzione della compagnia La Piccionaia, in collaborazione con Dedalo Furioso, che vedrà protagoniste Stefania Carlesso e Paola Rossi, con azioni coreografiche di Daniela Rossettini. Fra letture ispirate ai manuali femminili degli anni 50 e 60 e musiche, scoperte e ricordi, sorprese e risate, gli spettatori potranno constatare come alcuni temi siano ancora attuali, e sotto alla patina del cambiamento si nascondano pregiudizi duri a morire, perché la nostra società è ancora figlia di quella cultura a prima vista superata.

Micio salvato dai pompieri a Crespadoro

Vigili del fuoco al lavoro, ieri sera a Crespadoro, lungo la strada provinciale 31-43, per salvare Pallino, un gatto che era rimasto intrappolato tra una rete di contenimento frane ed un roveto. I pompieri di Arzignano, allertati dallo stesso proprietario del micio, sono intervenuti poco prima delle 19, hanno liberato il gatto e l’hanno riconsegnato al suo padrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità