Breaking News

Vicenza, l’Italian Bowl Weekend allo stadio Menti

Vicenza – L’Italian Bowl Weekend sbarca a Vicenza. La città ospiterà infatti le finali della stagione italiana del Campionato di Lega di football americano dal 7 al 9 luglio. L’annuncio è stato dato questa mattina, allo stadio Menti sede dell’evento, da Umberto Nicolai, assessore alla formazione del Comune di Vicenza, e da Francesco Cerra, vicepresidente di Fidaf (Federazione italiana american football). Erano presenti anche Andrea Gazzoli, direttore generale del Vicenza Calcio, e Gianfranco Bardelle, presidente del Coni della Regione Veneto. Era presente anche Diego Bettanin, vicepresidente degli Hurricanes Vicenza, accompagnato da alcuni giocatori della squadra locale.

L’iniziativa , nasce dalla collaborazione dell’amministrazione comunale di Vicenza con la Fidaf, Federazione Italiana American Football, il suo partner Havas Sports & Entertainment e la società sportiva Hurricanes Vicenza, che ha diffuso in città la pratica di uno sport giunto in Italia durante la seconda guerra mondiale insieme alle truppe Alleate. “Vicenza – ha commentato Nicolai, assessore alla formazione del del capoluogo berico – anche per le sue eccellenze architettoniche, storiche e culturali, è stata insignita del prestigioso titolo di Città europea dello sport 2017. Con questo biglietto da visita, e non solo, Vicenza è onorata di essere stata individuata dalla Fidaf quale sede di svolgimento dell’Italian Bowl Weeken

“Sport meno popolari tra il grande pubblico come il football americano – ha aggiunto il presidente del Coni Veneto – sono fondamentali per offrire proposte diversificate ai nostri giovani. Non tutti devono diventare calciatori o pallavoliste. Contro il fenomeno dell’abbandono della pratica sportiva e il conseguente diffondersi dell’obesità è decisiva l’attività delle ben 275 differenti discipline sportive praticate in Italia”.

“Siamo lieti, come gestori dello stadio Menti, – ha concluso il direttore generale del Vicenza Calcio – di ospitare l’Italian Bowl Weekend. Grazie al Comune di Vicenza, del resto, questo impianto è stato oggetto di significativi interventi che oggi lo posizionano tra i migliori della nostra categoria e che, anche in ambito calcistico, gli stanno permettendo di ospitare importanti competizioni”.

Nel dettaglio, l’evento sarà costituito da tre giorni di football americano, a partire da venerdì 7 luglio, quando alle 18 si terrà la finale del campionato di Terza divisione e alle 21 la finale femminile. Sabato 8 luglio, a far da traino alla finalissima delle 21, ci sarà alle 18 la partita All Stars Game. Domenica 9 luglio, alle 16, infine, è in programma la finale del campionato di Seconda divisione. Come  alle competizioni sportive, lo stadio Menti ospiterà anche musica dal vivo, chioschi enogastronomici “fan zone”. I biglietti per assistere all’evento saranno in vendita dal 2 maggio su www.ticketone.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *