Ilaria Drago
Ilaria Drago

Teatro del Lemming, workshop con Ilaria Drago

Vicenza – Prosegue a pieno ritmo Primavera AB23, rassegna curata dal Teatro del Lemming, a Vicenza, presso l’ex chiesa dei Santi Ambrogio e Bellino. Ospite dello spazio AB23, Ilaria Drago, artista visionaria e poetica, sarà in residenza artistica dal 30 aprile al 2 maggio. La sua permanenza in città partirà con un workshop, condotto dalla stessa Drago, e si concluderà con la presentazione dello spettacolo “Simone Weil – Concerto poetico”.

Il laboratorio invece, dal titolo “Essere così è una vera grazia – Il senso nel viaggio, pratiche quotidiane di arte ribelle”, si terrà nei giorni 30 aprile primo maggio, presso AB23 e sarà aperto a soli dodici allievi che potranno iscriversi al corso entro il 23 aprile.

Ilaria Drago è attrice, autrice, regista della sua omonima compagnia, in attività dal 1995. Con gli ultimi spettacoli “Mariacane”, “Simone Weil”, “Antigone Pìetas” e “MaddalenaMaria” definisce la sua forma di teatro poetico-musicale, in cui parola, gesto, musica, luci concorrono a formare quelli che chiama concerti scenici.

Ha collaborato con importanti letterati e musicisti contemporanei, fra i quali fra gli altri Nanni Balestrini, Paolo Fresu, Luigi Cinque, Jivan Gasparian, Moni Ovadia, Raiz, Lello Voce. Attualmente collabora con Fortebraccio Teatro nello spettacolo Metamorfosi di Roberto Latini. Ha tenuto delle rubriche per quotidiani e riviste, oltre che per RaiSat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *