Breaking News

Il Vicenza in una decisiva trasferta a Latina

Vicenza – “Stiamo bene, ci sono dei giocatori che non hanno recuperato al meglio ma domani ci saranno. Siamo a posto moralmente, siamo pronti per queste otto battaglie”. Così Pierpaolo Bisoli, allenatore del Vicenza, parlando dell’ultima fase del campionato di calcio di Serie B, ovvero di quelle otto battaglie che restano da combattere prima del verdetto finale e che i biancorossi, oggi in zona play out, dovranno affrontare con lo spirito giusto per evitare l’inferno della retrocessione. E quella di domani, in trasferta contro il Latina, con fischio d’inizio alle 15, è una battaglia importante, uno scontro diretto, nel quale, come diceva lo stesso tecnico nelle settimane scorse, i punti valgono il doppio.

Sollecitato dai giornalisti, nel consueto pre partita con la stampa, a parlare del modulo con il quale il Vicenza scenderà in campo, Bisoli ha sottolineati che non ama parlare di moduli. “Mi interessano gli uomini che vogliono andare in campo – ha detto -, battagliare e portare a casa una vittoria. Conterà la prestazione individuale di ciascuno, lo spirito con cui ognuno affronta l’incontro. Devono scendere in campo undici uomini determinate a portare a casa una vittoria. Siamo pronti a queste otto finali”

“Questo è un periodo difficile – ha aggiunto -, abbiamo vinto pochissimo ultimamente, e non ci nascondiamo per questo. Dobbiamo cercare di cambiare il trend e sabato dovremo cercare di vincere. La riscossa del Vicenza può partire da quello che i ragazzi hanno detto a me, al presidente e alla tifoseria. Ci sta nel calcio sbagliare una prestazione, abbiamo capito i nostri errori”. Riguardo al Latina infine, Bisoli ha ricordato che “contro il Bari ha fatto una grande partita e giocano spensierati. Alle prime difficoltà – ha poi concluso – possono andare in crisi, ma noi dovremo essere bravi a capire i loro punti deboli perché non ci regaleranno nulla“.

La nostra diretta web

Questi i convocati del Vicenza per la trasferta di Latina:

  • Portieri: Amelia, Dani, Vigorito
  • Difensori: Adejo, Bianchi, Bogdan, D’elia, Esposito, Pucino
  • Centrocampisti: Gucher, Signori, Rizzo, Urso
  • Attaccanti: Cernigoi, Cuppone, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Vita, Zivkov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *