martedì , 19 Ottobre 2021

Roana, tragico schianto all’alba. Un morto e 2 feriti

Roana – Ancora sangue sulle strade della nostra provincia. All’alba di oggi, domenica 30 aprile, infatti, la strada provinciale 349 del Costo, nel tratto che unisce i territori comunali di Canove e di Asiago, è stata teatro di un incidente stradale mortale. A perdere la vita un giovane, Davide Caprin, agente immobiliare di 27 anni, che era tra i passeggeri di una Volkswagen Golf che si è schiantata contro un albero, poco prima dell’abitato di Canove di Roana. Gli altri due occupanti della vettura, invece, sono rimasti feriti in modo serio e sono stati trasportati all’ospedale.

Davide Caprin
Davide Caprin

Per quanto riguarda la dinamica di questa tragica carambola, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’auto con a bordo i ragazzi, tutti dell’Altopiano di Asiago, di Gallio, e di età compresa tra i 23 e i 27 anni, sarebbe uscita di strada, imboccando una curva su un leggero pendio, e avrebbe poi arrestato la sua corsa schiantandosi contro un platano. Impegnativo l’intervento dei vigili del fuoco di Asiago, giunti sul posto verso le 6.10.

I pompieri hanno lavorato a lungo con cesoie, divaricatori e martinetti idraulici per estrarre, non senza difficoltà, due dei tre ragazzi dall’abitacolo della vettura. Una volta liberati dalle lamiere contorte, i due feriti sono stati subito presi in cura dal personale sanitario del 118 che li ha accompagnati in ospedale, ad Asiago. Niente da fare, invece, per il terzo occupante della vettura. Il medico del Suem, infatti, non ha potuto far altro che constatarne la morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità