Breaking News
Pierpaolo Bisoli
Pierpaolo Bisoli

Vicenza-Pro Vercelli nel giorno di Pasquetta

Vicenza – “Solo la compattezza e la bravura del gruppo ci hanno dato la vittoria a Latina. Chi si sta allenando con continuità sta bene, chi si allena con meno continuità ha una condizione minore. Ma è il momento di stringere i denti, perché la partita con la Pro Vercelli sarà bella ed è una partita da giocare”. Così l’allenatore del Vicenza, Pierpaolo Bisoli, quest’oggi, nel consueto prepartita con la stampa, anticipato di un giorno dato che il match contro la squadra piemontese, allo stadio Menti, è in programma per il pomeriggio del giorno di Pasquetta.

Ed è un’altra partita pesante perché se è vero che la vittoria della settimana scorsa a Latina ha regalato una boccata d’ossigeno ai biancorossi, un passo falso potrebbe spingere di nuovo il Vicenza in acque estremamente pericolose. Del resto la squadra berica è ancora nella “zona rossa” e, se vuole evitare la lotteria dei play out e salvarsi con un po’ di tranquillità, deve far punti in ognuno dei prossimi incontri.

“Vincere contro il Latina – ha detto Bisoli – ci ha dato il conforto che ci siamo. Abbiamo voglia di salvare il Vicenza e lunedì sarà una partita che può rimettere in discussione tutte le certezze della Pro Vercelli. Sarà una sfida fondamentale, ci vorrà l’aiuto del pubblico, abbiamo bisogno di loro, la società ha fatto una grande promozione come contro il Pisa e ci auguriamo che rispondano come hanno sempre fatto e, sappiamo, che sono con noi. Il gruppo è molto importante, è molto responsabilizzato. E’ un gruppo che ti può dare gioie se la stagione parte in discesa. E il gruppo sta patendo le pene dell’inferno per la stagione che sta vivendo”.

Quanto alla Pro Vercelli, il tecnico biancorosso ha ricordato che “è una squadra che ha fatto più punti di tutti nelle ultime nove partite, ed ha preso giocatori molti esperti, che le hanno permesso, nei momenti bui, di portare a casa anche uno 0-0”. Tra gli avversari più temibili i piemontesi hanno un attaccante, Rolando Bianchi… “So che professionista è – ha detto su di lui Bisoli -, so che impatto ha sulla partita. Dentro l’area è uno degli attaccanti più forti della Serie B. Ma noi abbiamo difensori e centrocampisti che possono combattere. Gli auguro di fare bene, ma dalla prossima partita“.

La nostra diretta web

Questi i convocati del Vicenza per la partita casalinga contro la Pro Vercelli:

  • Portieri: Amelia, Costa, Vigorito
  • Difensori: Adejo, Bianchi, D’elia, Doumbia, Esposito, Pucino, Zaccardo
  • Centrocampisti: Bellomo, Rizzo, Signori, Urso
  • Attaccanti: Cernigoi, Cuppone, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Vita, Zivkov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *