Montecchio, minerali in mostra al Museo Zannato

Montecchio Maggiore – L’associazione Amici del Museo Zannato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore e la collaborazione del sistema museale Agno-Chiampo, organizza la ventunesima Mostra e scambio di minerali, in programma domenica 23 aprile, a Montecchio, dalle 8.30 alle 18, in sala civica Corte delle Filande.

Un particolare rilievo lo avrà l’esposizione di campioni di agate, calcedoni e quarzi del territorio vicentino, ma sarà presente un consistente numero di appassionati e cultori di tutta la mineralogia provenienti da varie parti d’Italia, che presenteranno rarità locali ed estere.

Per il secondo anno consecutivo, l’associazione ha previsto una promozione speciale per gli studenti delle scuole del sistema museale, che consiste nella messa a disposizione gratuita ai giovani visitatori di un campione di minerale o fossile, quale stimolo ad amare di più la natura e il bello.

Per genitori e studenti sarà l’occasione di visitare, sempre gratuitamente, anche il Museo Civico “Zannato”, che accoglie ed espone i reperti mineralogici, paleontologici ed archeologici più interessanti del territorio dell’ovest vicentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *