Breaking News

Montecchio, Job Club e il lavoro si cerca in gruppo

Montecchio Maggiore – E’ in partenza la nona edizione del “Job Club”, una attività proposta dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di Montecchio Maggiore, coordinata e ospitata dall’Informagiovani, che si rivolge a chi sta cercando lavoro o a chi desidera cambiarlo. L’incontro di presentazione è fissato per martedì 18 aprile, alle 17.30, ad Alte, nei locali dell’ufficio Informagiovani di via Leonardo Da Vinci.

“Oggi – spiega una nota di presentazione dell’iniziativa – chi cerca lavoro lo fa troppo spesso da solo e senza contatti, senza sapere cosa cercare, riducendo di molto le sue possibilità di successo. Con i Job Club, invece, si usa la forza del lavoro di squadra per rovesciare il comune approccio al mercato del lavoro e sostenere la ricerca attiva, preparata e consapevole”.

Le persone che fanno parte di un Job Club, infatti, si aiutano a vicenda a trovare un lavoro seguendo un percorso gratuito e guidato di dieci incontri della durata di un paio d’ore ciascuno, a cadenza settimanale, che affronta temi quali l’auto-analisi con il bilancio delle proprie competenze, la preparazione di una presentazione personale, l’individuazione di aziende e settori bersaglio, lo scambio di contatti e di informazioni.

Per partecipare è necessario comunicare i propri dati (nome, cognome, telefono, e-mail, data di nascita, comune di residenza) tramite e-mail all’indirizzo infogiomm@interplanet.it, allo 0444 490934 o allo sportello Informagiovani di via da Vinci 17 negli orari di apertura (martedì, dalle 9.30 alle 13, mercoledì dalle 15.30 alle 19 e giovedì dalle 09.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *