Breaking News

Marostica, bonsai di scena a “La luna tra le foglie”

Marostica – Marostica capitale del bonsai per un fine settimana. Sabato 22 e domenica 23 è infatti in programma la 16esima edizione di “La luna tra le foglie”, la tradizionale mostra, ad ingresso libero, organizzata dall’associazione Amici del bonsai di Marostica, in collaborazione con Bonsai garden verde e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’inaugurazione è prevista domani alle 10 e l’esposizione sarà poi visitabile fino alle 19.00, mentre domenica gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 20.

Il Castello Inferiore ospiterà molti esemplari di queste ricercate piante, che vantano numerosi appassionati e collezionisti: i visitatori saranno accompagnati in un percorso fra bonsai di ogni dimensione e forma, suiseki e kusamono. In particolare, l’attività dell’associazione marosticense e il bagaglio di conoscenze e tecniche acquisite nel tempo hanno permesso di realizzare una esposizione sempre più qualificata.

La nuova mostra, inoltre, metterà in luce anche l’attività di laboratorio portata avanti in questa stagione, rivolta sia ai principianti sia ai professionisti. Gli Amici del bonsai saranno presenti per rispondere alle domande e alle curiosità dei visitatori. In particolare, domenica pomeriggio a partire dalle 14, alcuni esperti lavoreranno alle piante, con dimostrazioni pratiche.

“Grazie all’attività dell’associazione e agli eventi e alle esposizioni di questi anni – ha commentato il sindaco Marica Dalla Valle – Marostica è diventata un punto di riferimento per questa arte che appassiona per armonia, bellezza e grazia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *