Sport

Il Vicenza vince a Latina. De Luca uomo gol

Latina – Finalmente splende il sole per il Vicenza Calcio. E’ di fondamentale importanza infatti la vittoria che i biancorossi hanno conquistato oggi, sul campo del Latina, una delle dirette contendenti nel sempre difficile cammino verso la permanenza in Serie B. Importante per la classifica, naturalmente, che vede il Vicenza, grazie ai tre punti messi oggi in cassa, portarsi in una posizione di più tranquilla, quasi fuori dalla zona play out. Ma soprattutto è importante sul piano del morale, è una iniezione di fiducia e di ottimismo che farà bene al gruppo e influirà anche sulle prossime partite.

Per la cronaca dettagliata dell’incontro, come sempre, rimandiamo alla nostra diretta web, limitandoci adesso a dire che i biancorossi hanno convinto soprattutto nel secondo tempo, quando forse loro stessi ci hanno creduto di più e sono stati più determinati ed incisivi. Lo stesso gol, a firma di De Luca, è arrivato nella seconda frazione di gioco, così come anche ogni altra occasione creata dalla squadra veneta.

Il Latina invece, che nel primo tempo era sambrata essere più in palla ed ha avuto le migliori occasioni, nella ripresa, pur continuando con un gioco offensivo, non è sembrata in grado di pungere né di avere la lucidità e la precisione per impensierire davvero la difesa biancorossa. La squadra laziale resta ultima in classifica, in solitaria, con 31 punti. Il Vicenza invece, a 37 punti, può guardare al futuro con un certo ottimismo. Va da sé che se vuole salvarsi deve evitare ogni passo falso, ma il traguardo sembra essere alla portata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button