Breaking News

Hockey, Vicenza chiude la stagione contro Cittadella

Vicenza – Ultimo appuntamento della stagione, domani al pattinodromo di viale Ferrarin, per l’Mc Control Diavoli Vicenza. Nella ventiduesima giornata del campionato di serie A di hockey inline, che inizierà alle 20, i biancorossi ospiteranno il Cittadella Hp, formazione in lizza per contrastare il dominio di Milano, già sicuro di vincere la regular season con una giornata di anticipo.

Per i vicentini, invece, la classifica non ha più molto da dire: la salvezza è certa, ma ormai è anche certa l’esclusione dai playoff, un risultato che ad inizio stagione sembrava alla portata del team allenato da coach Alessandro Corso.

La stagione non è stata all’altezza delle aspettative, ma al di là della classifica e dei risultati quello che è mancato è stato un percorso di crescita come squadra e come gruppo, soprattutto perché ai segnali incoraggianti e positivi hanno fatto seguito alcuni passi falsi che non hanno permesso mai di trovare continuità. L’impegno non è mancato, ma errori e penalità hanno pesato molto sull’andamento della squadra.

La gara con Cittadella sarà però importante per dimostrare che, nonostante le difficoltà, la voglia di fare bene e la determinazione non mancano, come del resto non sono mancate nella maggior parte delle gare della regular season.

Per finire, dando uno sguardo alla classifica, ci sono già alcune certezze. È sicuro, come detto all’inizio, il primo posto di Milano, così come lo sono il quinto di Asiago, il sesto di Padova, il settimo di Ferrara e l’ottavo di Forlì. E proprio i forlivesi dovranno affrontare, nel primo quarto di finale, la capolista. Ancora da delineare, invece, le posizioni dalla seconda alla quarta, occupate da Monleale, Verona e Cittadella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *