Breaking News

Domani il torneo di pallanuoto “Città di Vicenza”

Vicenza – Si terrà domani, 25 aprile, al Palazzetto del nuoto di viale Ferrarin, il Torneo di Pallanuoto “Città di Vicenza”. L’evento, giunto alla seconda edizione e inserito quest’anno nel programma delle manifestazioni di Vicenza Città Europea dello Sport 2017, organizzato da Nuoto Vicenza Libertas Asd in collaborazione con il Comune di Vicenza, è dedicato alle categorie under 13 e under 11, e vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia, oltre a quella dei padroni di casa del Nuoto Vicenza.

A fianco alle due squadre vicentine saranno presenti, infatti, i settori giovanili di società impegnate con le prime squadre nei campionati di serie A1 e A2: Camogli, Bogliasco, Sport Management Busto Arsizio e President Bologna. Un’importante occasione di crescita dunque per i giovani atleti vicentini, cercata dalla società Nuoto Vicenza per fornire ai propri ragazzi la possibilità di un confronto con la pallanuoto di società di vertice.

In dettaglio, il torneo, che sarà ad ingresso libero, con inizio alle 9, vedrà la presenza di squadre appartenenti alle due categorie di esordio di questa attività sportiva: gli under 11, che si avviano all’attività attraverso il circuito Aquagol della Federazione italiana nuoto, e gli under 13, che invece disputano un campionato federale ufficiale. In totale saranno oltre 120 i ragazzi coinvolti nella giornata, assistiti da un gruppo di genitori e volontari che da settimane si dedicano alla cura di ogni aspetto tecnico e organizzativo della manifestazione.

La formula del torneo prevede l’alternanza di partite delle due categorie, che saranno disputate, sfruttando le dimensioni della vasca del Palazzetto del Nuoto di Vicenza, in un campo da 25 per 21 metri per gli under 13 ed in un campo da 21 per 8 metri per gli under 11. Il programma prevede, la mattina, un girone all’italiana per le squadre U13, cui seguirà, nel primo pomeriggio, analogo girone per gli under 11, alternato con le finali del torneo under 13. Alle 17 circa le premiazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *