Breaking News
Il capriolo salvato a Bassano

Bassano, capriolo in difficoltà salvato e liberato

Bassano del Grappa – Un capriolo è stato salvato questa mattina, in strada Sette case, a Bassano del Grappa, grazie al pronto intervento di un operaio che stava lavorando in zona e a quello dei vigili del fuoco. L’animale era caduto nel canale di una centrale idroelettrica ed era quindi rimasto bloccato contro la griglia di sbarramento del corso d’acqua, incapace di muoversi.

Ad accorgersi di lui e a dare l’allarme, come detto, l’autista di una betoniera, in quel momento impegnato nei lavori di un cantiere della superstrada Pedemontana, che si è subito prodigato per tirare fuori l’animale, prima dell’arrivo dei soccorsi.

Quando una squadra dei pompieri è giunta sul posto, poco dopo le 8, infatti, il capriolo si trovava già fuori dal canale. I vigili del fuoco hanno asciugato l’animale e gli hanno prestato le prime cure. Constatato il buono stato di salute dell’ungulato, d’accordo con la polizia provinciale, il capriolo è stato portato nella zona boschiva di Valrovina, dove è stato liberato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *