Breaking News

Basket, playoff al via per il Famila Schio

Schio – Sarà la Meccanica Nova Vigarano l’avversario del Famila Schio nei quarti di finale dei playoff dell’86esimo campionato italiano di basket femminile. Il primo scontro di questa serie, al meglio delle tre partite, è in programma questa sera, alle 20.30 al PalaRomare. Per gara 2, invece, in calendario venerdì 7 aprile, alle 20.30, ci si sposterà a Ferrara, al PalaVigarano. L’eventuale gara 3, verrà disputata ancora una volta al palasport scledense, il 12 aprile.

Per le emiliane si tratta della prima esperienza nei playoff dopo la promozione nella massima serie, al termine della stagione 2013/2014. Le biancorosse, che hanno concluso la regular season all’ottavo posto, hanno disputato gli ottavi contro Torino e, battendo le piemontesi, si sono guadagnate, così come ha fatto Broni (che ha sconfitto Umbertide), l’accesso alla seconda fase del torneo italiano.

A proposito dei due confronti con le ferraresi, le ragazze di coach Luca Andreoli ha dovuto fare a meno di Crudo e di Little, bloccate dagli infortuni e così Orrange, Aleksandravicius Reggiani e Cigliani hanno dovuto fare gli straordinari. Uno sforzo non indifferente, dal punto di vista fisico, considerata anche la panchina corta delle emiliane. Ma il Famila dovrà comunque mantenere alta l’attenzione, perché le biancorosse scenderanno sul parquet consapevoli di non aver nulla da perdere e avendo dalla loro parte, l’entusiasmo per l’accesso ai quarti di finale.

In casa Schio, dopo un paio di mesi davvero tribolati, sembra iniziare a tornare il sereno. Se è vero che Myiem non sarà della partita, pare infatti che Yacoubou abbia terminato il recupero e sia pronta per tornare sul parquet. L’allenatore arancione potrà però convocare soltanto tre straniere, per cui dovrà fare una scelta e decidere chi tra il centro francese, Howard, Anderson e Martinez assisterà alla gara dalla tribuna. Per quanto riguarda gli altri scontri dei playoff, Lucca, che ha finito la stagione regolare al secondo posto, dovrà vedersela con Broni, Venezia, terza, sarà opposta a Napoli e, per finire, San Martino di Lupari dovrà affrontare Ragusa.

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *