Breaking News

Asiago, al via i lavori di asfaltatura in centro

Asiago – Partirà entro le prossime due settimane, ad Asiago, un progetto di asfaltatura che avrà come oggetto le strade del centro che, qualche mese fa, hanno visto il passaggio del teleriscaldamento. In particolare si interverrà lungo via Brigata Liguria, piazza II Risorgimento, piazza Carli e viale Trento e Trieste.

“Lo scorso anno – ha precisato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Asiago, Franco Sella, – è stato realizzato uno scavo per il passaggio del teleriscaldamento. Si è trattato di un progetto che ha permesso di ridurre i consumi legati al riscaldamento non solo per gli edifici comunali e per il palazzetto del ghiaccio, ma anche per i cittadini che ne hanno voluto approfittare, avendo il passaggio della rete proprio davanti casa”.

“Ora, a distanza di qualche mese dagli scavi – ha proseguito – trascorso, il tempo necessario affinché il terreno si riassesti, possiamo procedere con i lavori di asfaltatura. Opere che cominceranno tra una o due settimane, in base alle temperature notturne”.

«Quando si parla di certi tipi di intervento – ha infatti aggiunto Sella – come quelli che riguardano i manti stradali, è necessario rispettare delle tempistiche ben precise, dettate dal meteo e dalle temperature. Il periodo più idoneo per queste opere è quello compreso tra la metà aprile e la metà ottobre, considerando lo stop di luglio e agosto per la stagione turistica. Ci scusiamo con i cittadini e con gli ospiti dell’Altopiano per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi, ma si tratterà di portare pazienza per una decina di giorni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *