Breaking News

Marano, assemblea del Gruppo di acquisto solare

Marano Vicentino – Il Gruppo di acquisto solare arriva a Marano. Giovedì 13, infatti, l’auditorium comunale di via Marconi ospiterà la prima assemblea pubblica del Gas, che sarà organizzata dallo Sportello energia altovicentino. Il Gruppo di acquisto solare è una iniziativa che puntando all’aggregazione della domanda, consente l’accesso alle tecnologie più efficienti in tema di energie rinnovabili, a condizioni economiche più favorevoli di quelle che potrebbe ottenere il singolo. Durante la serata di giovedì saranno presentate le offerte pervenute dalle aziende che hanno partecipato al bando e si sceglierà l’azienda vincitrice.

Lo Sportello energia è nato su iniziativa di dieci comuni dell’altovicentino (vale a dire Arsiero, Breganze, Marano, Piovene, Santorso, Sarcedo, San Vito di Leguzzano, Thiene, Tonezza e Zugliano), in collaborazione con Legambiente Veneto, ed è attivo da gennaio di quest’anno per aiutare i cittadini a orientarsi nel mondo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Gli utenti che vi si rivolgono sono infatti assistiti da personale adeguatamente formato che analizza i quesiti e i dubbi di questi ultimi, accompagnandoli nelle scelte e nelle decisioni sui temi legati all’efficienza energetica delle abitazioni, alle energie rinnovabili, al risparmio.

Lo sportello è aperto al pubblico, indipendentemente dal Comune di residenza, tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20. Il primo giovedì del mese a Santorso, nella Casa del custode di Villa Rossi, il secondo e  il quarto all’Urban Center di Thiene, mentre il terzo giovedì del mese a Breganze, nella biblioteca Gabriele Boschiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *