Breaking News

Vicenza, un incontro sul turismo artiginale

Vicenza – Anche il turismo e l’e-commerce sono risorse di mercato alle quali la piccola impresa può attingere, soprattutto attraverso proposte mirate. Su questo tema Confartigianato Vicenza ha organizzato per martedì 14 marzo un incontro di approfondimento che sarà incentrato soprattutto sul così detto turismo artigianale, settore che sta registrando un crescente interesse da parte di visitatori e viaggiatori. Questo è particolarmente vero per le attività di alcuni comparti, quali alimentazione, artigianato artistico, moda e oreficeria, e  può diventare una leva di sviluppo e una nuova frontiera su cui promuoversi.

Nel corso del seminario, il cui inizio è previsto alle 18, nella sede provinciale di Confartigianato, in via Fermi, a Vicenza, si parlerà quindi di come proporre l’azienda proprio attraverso il turismo artigianale ed esperienziale, illustrando anche i servizi di accompagnamento allo sviluppo e alla vendita attraverso i siti web Discovering Artigianato e VivoVenetia. Relatrice dell’incontro sarà l’esperta Cècile Rousset.

In questo ambito non va dimenticato che, consapevole delle potenzialità offerte dalla rete anche per il commercio di prodotti artigiani, Confartigianato ha avviato una collaborazione con Amazon, portando le imprese associate sul marketplace più conosciuto al mondo e creando un servizio ad hoc per quelle che producono merci che sono dirette al consumatore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *