Breaking News

Vicenza, riaprono terrazza e salone della Basilica

Vicenza – Arrivata ormai la primavera, la Basilica Palladiana di Vicenza riprende ad essere visitabile, compresi terrazza, loggia e salone, che saranno aperti anche fino a tarda sera. Tutto questo a partire da sabato 25 marzo e fino a lunedì 25 settembre. Da martedì 11 aprile sarà a disposizione il servizio bar sulla terrazza. “Riapriremo il monumento Palladiano il 25 marzo, l’indomani dell’inaugurazione di Flow, il primo evento espositivo del ricco calendario di eventi che caratterizzerà la Basilica nel prossimo anno e mezzo – ha messo in evidenza  il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci –. Dopo gli appuntamenti del Festival Biblico e di Vicenza Jazz, tra maggio e giugno ospiteremo infatti la mostra Illustri. A luglio faremo qualche lavoro nel salone per poi, ad agosto, iniziare l’allestimento della grande mostra dedicata a Van Gogh”.

Rimangono invariati i prezzi dei biglietti, con una introduzione positiva: quella del ridotto meteo, che dimezza il costo dell’ingresso in caso di maltempo e conseguente inaccessibilità della terrazza. Verrà riproposto l’abbonamento per l’intera stagione a 5 euro, molto apprezzato lo scorso anno. Loggia, terrazza e salone della Basilica Palladiana saranno visitabili tutti i giorni, eccetto il lunedì, con orario, dal 25 marzo al 30 aprile, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Dall’1 maggio al 25 settembre monumento e bar saranno aperti martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24; venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 all’1 di notte; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 all’1 di notte; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24. Previste aperture straordinarie lunedì 17, lunedì 24 e martedì 25 aprile, lunedì 1 maggio, venerdì 2 giugno, lunedì 14 e martedì 15 agosto, venerdì 8 settembre 2017. La terrazza e il bar potranno essere chiusi al pubblico o subire variazioni negli orari di apertura in caso di maltempo o per esigenze organizzative. L’ultimo ingresso è previsto mezz’ora prima della chiusura.

Per accedere al monumento e al bar sulla terrazza è previsto un biglietto d’ingresso a due euro per i vicentini di città e provincia e a quattro euro per chi viene da fuori che verranno ridotti, come dicevamo, in caso di impossibilità di visita alla terrazza per maltempo. Per le scolaresche di ogni ordine e grado, senza distinzione di provenienza geografica, l’ingresso sarà di due euro. Infine, questo spazio monumentale può anche accogliere eventi privati: per l’utilizzo esclusivo di terrazza, loggia, salone al piano nobile e sala Domus Comestabilis è necessario rivolgersi al settore cultura e promozione della crescita a questo indirizzo email. Tariffe e modulistica sono invece disponibili a questa pagina. Tutte le informazioni sulla Basilica Palladiana sono comunque disponibili sul sito web del Comune di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *