Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiusa anagrafe della circoscrizione 6 –

Lunedì 3, martedì 4, giovedì 6, venerdì 7 e lunedì 11 aprile, lo sportello dell’anagrafe decentrata del centri civico ex circoscrizione 6, di via Thaon di Revel, a Vicenza, sarà chiuso al pubblico, per motivi organizzativi.

Vicenza, “Hansel e Gretel” al Teatro Comunale

Sabato 1 e domenica 2 aprile sul palco del Teatro Comunale di Vicenza, andrà in scena il musical “Hansel e Gretel e il maleficio della foresta nera”. Lo spettacolo, organizzato da Due Punti Eventi e interpretato dalla Compagnia del Villaggio di Villaverla, proporrà una fiaba del passato riletta con gli occhi del presente, ispirata alla nota favola dei fratelli Grimm. Tre le repliche previste: una il sabato, coni inizio alle 21, e due la domenica, alle 15 e alle 18.30. Per la prevendita dei biglietti ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro (0444 324442), agli sportelli della banca popolare di Vicenza, oppure tramite web, al sito www.tcvi.it.

Prosegue, a Bassano, “Un libro sul lettino”

Terza tappa, domani, di Un libro sul lettino, ciclo di incontri ad ingresso libero che presenta classici senza tempo e opere contemporanee viste attraverso la lente d’ingrandimento degli studi sulla psiche, proposto dalla biblioteca civica di Bassano del Grappa. Venerdì 31, alle 17.30, lo psicologo Umberto Battaglia parlerà di “The End of the Tour, un viaggio con David Foster Wallace. La letteratura come modalità per trovare sé stessi”. Una lunga conversazione personale e profonda sulla letteratura, la politica, il cinema, la musica, e anche gli aspetti più privati della sua vita, compresi il rapporto con le droghe e la battaglia contro la depressione. Al termine dell’incontro verrà rilasciato agli studenti che ne faranno richiesta un attestato di frequenza valido ai fini della maturazione del credito formativo. La rassegna potrà essere seguita sulla pagina Facebook della biblioteca e attraverso l’hashtag #librosullettino.

Thiene, una notte alla scoperta della biblioteca

Lettura, attività e sorprese alla scoperta degli angoli più misteriosi della biblioteca di Thiene. È il programma di “Una notte in… biblioteca”, un appuntamento dedicato a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 10 anni, in programma dalle 20.30 di sabato 8 aprile alle 8.30 di domenica 9 e organizzato dalle bibliotecarie e dalle lettrici volontarie del gruppo Babirussa. Per la partecipazione si richiede un contributo spese di 5 euro. Le iscrizioni si raccolgono in biblioteca. Per informazioni si può chiamare il numero 0445 804945 interno 3.

Marcia a sei zampe a Montecchio Maggiore

Domenica 2 aprile torna a Montecchio Maggiore la marcia a 6 zampe organizzata dalla sezione Enpa del canile di Arzignano con il patrocinio del comune e in collaborazione con l’associazione Amici della città di Montecchio. L’appuntamento è al polisportivo comunale in via degli Alberi dove, alle 14.30, si apriranno le iscrizioni. Alle 15, invece, inizierà la passeggiata di circa un’ora lungo un percorso adatto a tutte le età. Al termine della marcia si terrà la sottoscrizione a premi il cui ricavato sarà devoluto al canile di Arzignano. La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per i quattro zampe del rifugio gestito dall’Ente nazionale protezione animali. L’evento sarà anche l’occasione per informare i cittadini e i futuri padroni di animali sugli obblighi previsti dalla legge come quelli di dotare il proprio cane del microchip e di raccogliere le deiezioni, ma sarà anche una occasione far conoscere alcuni degli ospiti del rifugio, riconoscibili da una bandana bianca al collo, che saranno presenti accompagnati dei volontari Enpa. In caso di pioggia l’appuntamento si terrà domenica 9 aprile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button