Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, tangenziale Sud chiusa par lavori –

Dalle 21 di oggi, martedì 28 marzo, fino alle 6 di mercoledì 29 e dalle 21 di venerdì 31 alle 6 di sabato primo aprile, il tratto di tangenziale Sud compreso tra Vicenza Ovest, in zona industriale, e Campedello, in Riviera Berica, sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni, così da consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di manutenzione all’interno delle gallerie dei Berici, ad opera della società Autostrade Brescia-Padova. La chiusura e le deviazioni alla circolazione saranno segnalate con adeguati cartelli.

Vicenza, possibili disagi agli sportelli per sciopero

Giovedì 30 marzo i servizi agli sportelli del Comune di Vicenza potrebbero subire alcuni rallentamenti o delle interruzioni. Si tratta di disagi collegati ad uno sciopero generale dei dipendenti pubblici di tutti i comparti del pubblico impiego, che è stato proclamato dall’associazione sindacale Usb Pubblico impiego.

Corso di autodifesa a Montecchio Maggiore

Alle 20.30 di domani, mercoledì 29 marzo nella sala civica Corte delle filande di Montecchio Maggiore, è in programma la presentazione di un corso di autodifesa tenuto da Maurizio Meggiolaro e promosso dall’assessorato alle pari opportunità del comune. I percorsi in partenza l’11 aprile sono due: uno per principianti, che si terrà dalle 19.30 alle 20.30 nella palestra della scuola Manzoni, in via Lorenzoni, e l’altro avanzato in programma nella stessa palestra, dalle 20.30 alle 21.30. Per informazioni: 0444 705770, sport@comune.montecchio-maggiore.vi.it.

Schio, lavori di asfaltatura in via Lago di Garda

A Schio, a causa di alcuni lavori di asfaltatura, un tratto di via Lago di Garda, per la precisione quello compreso tra l’incrocio con la via Lago d’Orta e la piazzola di manovra in corrispondenza del fondo chiuso, sarà chiuso al traffico da domani, mercoledì 29. Inoltre verrà istituito un divieto di sosta in tutta l’area di lavoro e di manovra dei mezzi d’opera. Condizioni meteo permettendo, i lavori dovrebbero terminare venerdì 31 marzo.

A Bassano si parla dell’impatto dell’industria della carne sul pianeta

Venerdì 31 marzo, con inizio alle 20.45, la Lav onlus di Bassato ha organizzato una serata dal titolo “Dove vanno economia ed ecologia con l’attuale ciclo della carne”. Durante la serata, che si terrà nella saletta Angarano, in via Sabbionara, a Bassano, Paolo Scroccaro ,fondatore dell’associazione filosofica trevigiana, illustrerà l’impatto che l’industria della carne ha sul nostro pianeta. Le parole del relatore saranno intervallate da brevi spezzoni del documentario “Cowspiracy”, il primo film a denunciare le conseguenze sull’ambiente e sulla salute del consumo di carne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button