Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, le malattie respiratorie in un incontro di 50 & più –

Ancora un appuntamento, a Vicenza, con gli incontri informativi sul tema della salute e del benessere, organizzati da 50 & Più di Vicenza, una associazione di pensionati di Confcommercio. Alle 15 di mercoledì 29 marzo, nella sede provinciale dell’associazione, in via Luigi Faccio, si parlerà delle “Malattie dell’apparato respiratorio”, facendo chiarezza su quelle più diffuse, come bronchiti, polmoniti, insufficienza respiratoria, asma, ma anche sull’allarme suscitato da patologie che sembravano, a torto, debellate, come la tubercolosi. Relatore dell’incontro, gratuito e aperto a tutti, sarà Rolando Negrin, dirigente medico e direttore della struttura complessa di pneumologia dell’Ulss di Vicenza.

Bassano, concerto “Ecce ancilla Domini”

Questa sera, alle 20.30, la compagnia di canto diretta da Fabio Sbordone si esibirà nella chiesa della Beata Giovanna, a Bassano del Grappa, nel concerto dal titolo “Ecce ancilla Domini”. Si tratta di un concerto ad ingresso libero e con raccolta di offerte per le missioni in Kenia, organizzato dall’associazione “La Spigolatrice” con il patrocinio del Comune.

Arzignano, “El moroso dela nona” al Teatro Mattarello

Con una legge regionale del 2007 la Regione Veneto ha, tra le altre cose, istituito la “Festa del Popolo Veneto”, che ricorre il 25 marzo di ogni anno e proprio per questa occasione, stasera, al Teatro Mattarello di Arzignano andrà in scena lo spettacolo dal titolo “El moroso dela nona”, un classico intramontabile del teatro veneto, che sarà proposto con ingresso gratuito.

Montecchio, luci spente per l’Ora della Terra

L’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore, aderisce all’iniziativa “Ora della Terra – Earth Hour”, nata in Australia nel 2007, che ricorre oggi, sabato 25 marzo. Si tratta del più grande evento mondiale del Wwf contro il cambiamento climatico e prevede lo spegnimento per un’ora delle luci di alcuni luoghi significativi degli enti aderenti. A Montecchio, dalle 20.30 alle 21.30, verrà infatti spenta l’illuminazione pubblica delle piazze Marconi, San Paolo e Fraccon, ma anche dei Castelli di Romeo e Giulietta e della fontana di piazza Marconi.

Zugliano, modifiche alla viabilità per asfaltatura

A Zugliano da mercoledì 29 a venerdì 31 marzo, la circolazione stradale lungo il tratto di via Asiago compreso tra l’incrocio con la strada provinciale 67 di Fara, in via Palù, e il piazzale di via Asiago, presso l’ufficio postale, sarà sospesa per consentire l’esecuzione di lavori di asfaltatura. Via Asiago e il piazzale saranno raggiungibili solo dalle vie San Biagio – Zanecchina e Chiesa e da via Rio, provenendo da Centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *