Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

A Vicenza c’è il Festival delle tradizioni italiane –

Da domani, venerdì 3 e fino a domenica 5 marzo, dalle 9 alle 20, in piazza Castello, a Vicenza, ci sarà il “Festival delle tradizioni italiane”, organizzato dalla società Marta Bulli, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune. Si tratta di una mostra mercato per la vendita di specialità alimentari regionali, che vedrà la presenza di operatori provenienti da varie parti d’Italia che offriranno anche assaggi gratuiti. Ci saranno stand di articoli artigianali, si potrà assistere a dimostrazioni di lavorazione del vetro, dei metalli, del legno e della pelle. Inoltre saranno presenti stand per la vendita di prodotti naturali, biologici e legati alla cura del benessere, tutti di origine italiana. Per maggiori informazioni si può scrivere a marta6718@libero.it.

Due mercatini sabato e domenica a Vicenza –

Due mercatini, questo fine settimana, saranno allestiti in corso Fogazzaro e in via Battisti, a Vicenza. Si tratta di “Collezionare” e “Creatività ed arte”, organizzati dall’associazione Vivere Fogazzaro di Vicenza, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune propone. Il primo è una dedicato al collezionismo specializzato, all’oggettistica, al piccolo antiquariato e al vintage è in programma sabato 4 marzo, dalle 9 alle 16“Creatività ed Arte”, invece, è una mostra mercato dedicata appassionati della manualità creativa in programma domenica 5 sempre dalle 9 alle 19. Per ulteriori informazioni su entrambi gli appuntamenti si può inviare una e-mail a goldlion66@gmail.com.

A Vicenza si parla di lutto, solitudine ed esperienza del limite

E’ in programma sabato 4 marzo, nella sala parrocchiale di Ospedaletto, in via Girotto, a Vicenza, il quinto incontro annuale dei volontari, dei gruppi e delle associazioni di volontariato che operano a favore delle persone segnate dal lutto e delle loro famiglie. L’incontro, dal titolo “Tornare a vivere, trasformando la sofferenza in…”, si svolgerà dalle 15 alle 19, ed è aperto anche a gruppi e associazioni non ecclesiali, ma impegnate in cammini di prossimità, che condividono il riferimento ai valori evangelici, così come a persone singole che, pur non appartenendo a nessun gruppo o associazione, si sentono toccate dal tema. Sarà presente anche il direttore della Caritas vicentina don Enrico Pajarin.

Thiene, mercatino dei libri usati in biblioteca

Sabato 4, 11 e 18 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, in biblioteca a Thiene, torna il mercatino dei libri usati a prezzi d’occasione. I proventi raccolti saranno usati per acquistare libri nuovi, così da arricchire le raccolte a disposizione dei cittadini, e per finanziare le attività per bambini e adulti organizzate periodicamente dalla biblioteca.

Sovizzo, festa di carnevale spostata al 12 marzo

La festa di carnevale in piazza a Sovizzo organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune, inizialmente in programma per domenica 5 marzo è stata spostata a domenica 12, dalle 14, in piazza Manzoni. Il cambio di data è stato deciso in vista del possibile maltempo previsto per i prossimi giorni, che ha costretto ad una riorganizzazione complessiva delle date per le feste organizzate in molti Comuni del nostro territorio, venendo così incontro alle esigenze dei gruppi partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità