martedì , 14 Settembre 2021

Vicenza, il bilancio dei controlli dei Carabinieri

Vicenza – Due giovani denunciati per guida in stato di ebbrezza e altri due segnalati alla prefettura di Vicenza come assuntori di sostanze stupefacenti. Si tratta del bilancio dei controlli sulle strade della provincia, eseguiti questa settimana, durante la conclusione del periodo del carnevale, dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vicenza.

Nel corso delle verifiche eseguite, come detto, due persone sono state denunciate in stato di libertà con l’accusa di guida in stato di ebbrezza alcolica. I provvedimenti hanno colpito un giovane vicentino, di 22 anni, residente a Barbarano Vicentino ed un pesarese di 23 anni, residente in un paese della stessa provincia delle Marche. Per il primo, sottoposto ad un controllo lungo la Riviera Berica, l’ebbrezza alcolica è stata quantificata in 1,05 grammi per litro di sangue. Il tasso alcolemico del pesarese, invece, fermato ad un posto di controllo in viale della Pace, a Vicenza, è risultato essere di 1,42 grammi per litro, quando il limite massimo consentito dalla legge per mettersi alla guida è di 0,5 g/l. Ad entrambi gli automobilisti è stata ritirata la patente.

Per quanto riguarda invece le segnalazioni, sempre eseguite dai carabinieri del Norm, queste riguardano un ragazzo di 20 anni ed uno di 21, residenti a Vicenza e a Castegnero, che sono stati trovati in possesso, mentre erano in compagnia di alcuni amici, rispettivamente di 14 grammi, il primo, e di un grammo, il secondo, di marijuana. I due sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità