Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Modifiche alla viabilità per la partita Vicenza-Brescia –

Domenica 26 marzo, in occasione della partita di calcio tra Vicenza e Brescia, in programma alle 15 allo stadio Romeo Menti, è prevista la chiusura di via Bassano e di via Spalato dalle 13. L’accesso alle due strade sarà garantito ai residenti ed agli esercenti. L’accesso al parcheggio di interscambio di via Bassano potrà avvenire solo dal lato di via dello Stadio, usando il sottopasso ferroviario, con provenienza da viale della Pace, via Vittime civili di guerra, via Martiri delle Foibe. Inoltre, dalle 11 verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Bassano, via Trissino, nel tratto tra via Bassano e via Spalato, e in via Spalato. Il divieto di circolare in via Bassano e in via Spalato rappresenta un rafforzamento delle abituali chiusure introdotte durante le partite casalinghe del Vicenza Calcio, tra le quali quelle di viale Trissino, nel tratto davanti al Menti, e di via dello Stadio.

Montebello, alpini acrobati per pulire il campanile

Domani mattina, a partire dalle 9, sono in programma le spettacolari operazioni di pulizia esterna del campanile della chiesa di Montebello Vicentino. I protagonisti saranno i volontari della squadra alpinistica della Protezione civile degli alpini della sede provinciale, con l’aiuto a terra del gruppo Ana di Montebello. L’intervento consiste nell’eliminazione delle erbe infestanti cresciute sul fusto del campanile e nella pulizia dei marcapiani e degli interni del manufatto. Data la particolarità del manufatto, la pulizia esterna dovrà essere eseguita con modalità alpinistiche, partendo dalla cella campanaria posta a 40 metri di altezza per poi calarsi verso l’esterno, in corda doppia, con aggancio al castello metallico di sostegno delle campane. L’Associazione nazionale carabinieri, nucleo di Protezione civile garantirà la regolazione del traffico pedonale e veicolare, che verrà limitato su viale Verona e su piazzale Cenzi.

Schio, l’amministrazione comunale incontra i quartieri

Continua il tour dell’amministrazione comunale di Schio nei quartieri per illustrare il bilancio, i progetti, i lavori, le iniziative in programma, ma anche per creare un’occasione di incontro e confronto con i cittadini. Lunedì 27, alle 20.30 toccherà al quartiere n. 1 (centro – A. Rossi) e l’incontro si svolgerà al lanificio Conte; mercoledì 29, nella cripta San Benedetto, alle 20.30, sarà la volta del quartiere n 4 (Magrè – Monte Magrè – Liviera – Ca’ Trenta) e, per finire, lunedì 3 aprile, sempre alle 20.30, al rustico Pettinà, l’appuntamento coinvolgerà il quartiere n. 2 (stadio – Poleo – Aste – San Martino).

Schio, il sito della biblioteca parla inglese

Da qualche giorno nel sito web della biblioteca civica di Schio sono state inserite le indicazioni d’uso in inglese, grazie anche alla presenza dei volontari del servizio civile. A breve sarà disponibile anche una sezione “Faq”, vale a dire alcune domande frequenti, con le relative risposte, sempre in lingua inglese. Il passo successivo sarà la traduzione in lingua francese.

Bassano, in funzione la fontana alla rotonda di viale Diaz

A partire da questa settimana e per ogni week end, in tutto il periodo estivo, a Bassano del Grappa tornerà in funzione la fontana che si trova al centro della rotatoria tra viale Diaz, viale Pecori Giraldi e viale Scalabrini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button