Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, bando per Chioschi parco Fornaci e a San Biagio –

C’è tempo fino alle 12 del 20 marzo, a Vicenza, per presentare una domanda di concessione delle aree pubbliche per l’installazione di chioschi per la somministrazione di alimenti e bevande a parco Fornaci e a San Biagio (riva Bacchiglione). La concessione è riferita al periodo aprile-ottobre 2017-18 con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio a condizioni da rideterminarsi. Gli aggiudicatari dovranno gestire il punto di ristoro e l’area assegnata per tutta la durata della concessione, alle condizioni del bando, curando la realizzazione di eventi culturali, animazione e attività ludiche. Il bando  di gara con i moduli di domanda e le planimetrie delle aree si può scaricare a questo link.

Giornata ecologica a Montebello Vicentino

Il Comune di Montebello Vicentino, in collaborazione con Legambiente e con diverse associazioni locali, ha organizzato, per sabato 18 marzo, una giornata ecologica, dedicata alla pulizia del territorio cittadino, per raccogliere quanto abbandonato da incivili e maleducati nonostante i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti attivi. Il ritrovo è fissato alle 8.30 nel piazzale del Donatore (accanto al palazzetto dello sport). Verranno organizzati piccoli gruppi, che saranno indirizzati in varie zone del paese e dotati del materiale necessario per la raccolta dei rifiuti. Al termine della raccolta è previsto il ritrovo nell’area della Pro loco, per un rinfresco e il ringraziamento a tutti i partecipanti.

Bassano, modifiche alla viabilità per lavori di asfaltatura

Proseguono, a Bassano del Grappa, i lavori di asfaltatura di via Verci e, dopo i primi giorni di intervento, viene modificata parzialmente la viabilità prevista, con il mantenimento, in via Verci, del divieto di transito per lavori di asfaltatura fino al completamento delle operazioni, e la revoca del doppio senso di circolazione e del divieto di sosta con rimozione lungo il lato est di via Marinali, previsti nella prima fase lavori. Lungo via Marinali viene ripristinata quindi la normale viabilità, mentre permane il senso unico in via Roma in direzione piazza Libertà.

Messa per San Giuseppe apre la Settimana dell’artigianato

Ad aprire il calendario della Settimana dell’artigianato 2017, promossa dalla Confartigianato di Vicenza sarà, come di consueto, una santa messa celebrata in onore di San Giuseppe artigiano, patrono della categoria. L’appuntamento è per domenica 19 marzo ad Asiago, dalle 11, al duomo intitolato a San Matteo. A officiare il rito, accompagnato dalle esecuzioni della corale San Matteo, sarà il parroco don Roberto Bonomo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button