Italia

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, modifiche alla viabilità in viale Sant’Agostino –

A Vicenza, nel tratto di viale Sant’Agostino che va da via della Tecnica, nel Comune di Vicenza, a via Breganzola, nel territorio comunale di Arcugnano) è istituito, in orario notturno, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, un divieto di transito per i mezzi pesanti, con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Questo provvedimento va ad integrare quello già esistente in via Montegrappa, ad Altavilla Vicentina, allo scopo di rispondere alle esigenze dei cittadini residenti nel tratto di viale Sant’Agostino, tra via della Tecnica a via Breganzola, che lamentano numerosi passaggi di mezzi pesanti, in particolare nelle ore notturne che dalla zona industriale raggiungono via Montegrappa.

Montecchio, mostra di Andrea Marchesini alla nuova Galleria civica

Sarà inaugurata questo pomeriggio, alle 17.30, nella nuova Galleria civica di Montecchio Maggiore, in via Bivio San Vitale, la mostra di pittura di Andrea Marchesini dal titolo “Dipingere per capire la propria verità”, coordinata dall’ufficio cultura della Città di Montecchio Maggiore e curata da Giuliano Menato. L’esposizione sarà visitabile, ad ingresso libero, fino al 14 aprile nei giorni di sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Un evento speciale è in programma per venerdì 24 marzo, alle 20.30. Si tratta di una serata che prevederà l’incontro con l’artista, l’intervento poetico di Edoardo Gallo e il concerto di Giuseppe Dal Bianco, ai flauti etnici e duduk armeno, e Giuseppe Laudanna, alla tastiera e percussioni. Per informazioni: ufficio cultura 0444 705737 – manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it.

Laboratori e giochi per bambini alla Locomotiva

Nel pomeriggio di domenica 5 marzo, dalle 15.30 alle 17.30, al Centro polifunzionale La locomotiva, in via Rismondo, nel quartiere dei Ferrovieri a Vicenza, sono in programma laboratori e giochi per bambini e ragazzi. Si tratta di un evento ad ingresso gratuito, a cura dell’associazione genitori “Insieme con le scuole”, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del comune. Per Informazioni: Michela 3284748878, www.locomotivaferrovieri.it,  locomotivaferrovieri@gmail.com.

A Vicenza “Sarto per signora”

Domani, domenica 5 marzo, alle 16, al Teatro San Lazzaro in via Pier Luigi Da Palestrina, a Vicenza, andrà in scena la commedia di Georges Feydeau “Sarto per signora” con gli Amici del Teatro D. Marchesin di Noventa Vicentina, nell’ambito della della rassegna Teatrosei 2017. Si tratta di un evento curato proprio da Teatrosei, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune. Per informazioni: Fita Vicenza, 0444 323837 e fitavicenza@libero.it, La Ringhiera, 3471747432, Lo Scrigno, 34078712744, Circoscrizione 6, 0444 222760 e circoscrizione6@comune.vicenza.it.

Marostica, flauti protagonisti dei Concerti della domenica

Un piccolo ensemble di giovani musiciste sarà protagonista del nuovo appuntamento dei “Concerti della domenica”, in programma domani, domenica  5 marzo alle 18  alla chiesetta San Marco di Marostica, con ingresso libero. In scena Miriam Costa, Petra Seganfreddo, e Alessia Tonietto, fluatiste del conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto, riunite nel Trio Ciospeghe, che eseguiranno brani di Mozart, Mercadante, Kummer, Tomasi, e Crivellaro. La rassegna “Concerti della domenica” è promossa dall’assessorato alla cultura, assieme alla biblioteca civica e alla consulta fra le associazioni culturali del territorio, con la direzione artistica di Albano Berton.

Schio, con “Mappamondo” si parla di studio e lavoro all’estero

Mappamondo
Mappamondo

L’informagiovani di Schio organizza, nella sua sede di via Pasini, dalle 16 alle 18, “Mappamondo”, un ciclo di incontri per mappare le diverse opportunità di studio, di lavoro e di volontariato all’estero. Nel corso di questi appuntamenti, rivolti ai giovani, si parlerà di come partecipare a un soggiorno linguistico in Inghilterra o ad un volontariato europeo, sull’esperienza diretta raccontata da un’operatrice, delle diverse opportunità di stage e lavoro in Australia e Nuova Zelanda e di come poter studiare in Canada. Nel dettaglio, lunedì 13 marzo l’incontro tratterà i soggiorni linguistici in Inghilterra, con Tgs Eurogroup; martedì 14 si parlerà di servizio volontario europeo, con l’Informagiovani di Schio; mercoledì 15 di stage e lavoro in Australia e Nuova Zelanda, con Bridge Blu Global; per finire, venerdì 17 si affronterà il tema delle possibilità di studiare in Canada, con la collaborazione di The world needs more Canada. Gli incontri sono gratuiti ma è obbligatorio iscriversi (entro il 9 marzo) inviando una e-mail a informagiovani@comune.schio.vi.it o chiamando lo 0445691249.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button