Breaking News

Rossano, paura per incendio in un deposito di carburante

Rossano Veneto – Paura e preoccupazione per un vasto incendio divampato all’alba di oggi, sabato 25 marzo, all’interno della ditta Fiorese, di via Castion, a Rossano Veneto, impegnata nel commercio di carburanti e di oli, ma che si occupa anche del trattamento e dello smaltimento di rifiuti speciali. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il rogo sarebbe divampato in un capannone dell’azienda, un locale che misura più di cento metri di lunghezza per venticinque di larghezza, all’interno del quale ere conservato materiale di vario tipo, come batterie, filtri e oli esausti.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere l’incendio prima che le fiamme si estendessero ad alcune vicine cisterne, contenenti più di 400 metri cubi di gasolio. Una cosa, questa che avrebbe potuto provocare un vero disastro. Ed è davvero imponente lo spiegamento di forze che si sta occupando delle operazioni di soccorso. I vigili del fuoco si sono infatti portati sul posto con venti automezzi antincendio e con un totale di cinquanta operatori provenienti dai comandi di Vicenza, Padova e di Treviso e sono al lavoro dalle 5.30 di questa mattina.

Il capannone interessato dall’incendio è collassato per oltre metà. Circoscritto, come detto, il rogo, ora è in corso il monitoraggio ambientale dell’aria da parte dell’Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale, Arpav. Le operazioni di soccorso sono dirette dalle comandate dei vigili del fuoco di Vicenza Enrico Porrovecchio.

Il comune di Rossano, intanto, ha diramato un avviso alla cittadinanza, invitandola a rimanere in casa con porte e finestre chiuse, così da evitare possibili casi di intossicazione. “I ragazzi che hanno già raggiunto la scuola in mattinata – si legge in una nota diramata in proposito – saranno tenuti all’interno dell’istituto, per trovare riparo dal fumo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *