Breaking News

Nuovo sito web per Cuoa Business School

Altavilla Vicentina – Da oggi, all’indirizzo www.cuoa.it, è online il nuovo sito dinamico del Cuoa, una piazza virtuale che si propone di mettere al centro la persona. L’obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta in termini di formazione e innovazione. Cuoa ha lavorato per rendere i contenuti più fruibili, per offrire percorsi personalizzati e migliorare la visibilità e leggibilità dei testi. Il portale rappresenta il biglietto da visita istituzionale della scuola e propone anche news ed eventi correlati su temi d’attualità.

Il progetto del nuovo sito è stato sviluppato in collaborazione con Workup, digital agency vicentina, con la quale è stato realizzato un percorso di digital assessment interno iniziale, cui è seguita la programmazione delle attività di sviluppo con l’applicazione delle tecniche di Agile Project Management. Il 2017 è del resto un anno importante per Cuoa Busines School, che compie 60 anni. “In questi decenni – sottolinea una nota della business school vicentina – il Cuoa ha saputo evolvere e cambiare pelle, per rispondere sempre con coerenza e puntualità alle esigenze di persone e aziende, mantenendo sempre il proprio tratto costitutivo: la centralità delle persone, del capitale umano”.

“La grafica – continua la nota -, fresca e attuale, perfettamente coerente con la corporate identity, esprime l’essenza Cuoa nelle immagini, tutte uniche e originali, perché ritraggono le persone che frequentano le aule e la caratteristica sede settecentesca di Villa Valmarana Morosini. La prevalenza di immagini di vita della scuola è in grado di dare origine ad una narrazione visiva di forte impatto. Il nuovo sito è responsive, con un layout che si adatta automaticamente a tutti i dispositivi, pc, mobile o tablet, rimanendo sempre chiaro secondo la logica di una mappa semplice e intuitiva che consente di orientarsi facilmente nelle diverse aree”.

“Pensata per offrire diversi punti di accesso, la home page presenta in testa il recente logo Cuoa, realizzato per celebrare il 60esimo dalla scuola, e una rapida presentazione della scuola con un video efficace che, in meno di tre minuti, ne riassume valori e mission. Cuore della piattaforma sono le sezioni dedicate a manager, imprenditori e giovani laureati, che possono individuare con un solo clic le proposte a loro riservate. Il calendario attività è di rapida consultazione e, insieme alla sezione news, permette di essere aggiornati in tempo reale su ciò che succede ogni giorno nella scuola”.

“I prodotti didattici, divisi in Mba, master, corsi executive, progetti su misura e finanziati sono collegati anche a notizie e approfondimenti che rimandano al corporate blog Cuoa Space, un canale di scambio e approfondimento. Il portale ha un’elevata profondità di contenuti, tutti condivisibili sui social: offre una sezione media, una Faq-Frequently Asked Questions e uno spazio carriere, in cui la scuola presenta i profili professionali più significativi collegati ai percorsi formativi offerti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *