Da sinistra: Giancarlo Puggioni, Giulia Miglioranza, Giampaolo Zanni
Da sinistra: Giancarlo Puggioni, Giulia Miglioranza, Giampaolo Zanni

Nuovo segretario per la Funzione pubblica Cgil

Vicenza – Giulia Miglioranza, di Schio, è il nuovo segretario generale della Funzione pubblica di Cgil Vicenza. E’ la prima donna a ricoprire questo ruolo nel vicentino. E’ stata eletta questa mattina al termine dell’assemblea generale di Fp Cgil di Vicenza e provincia, con una maggioranza molto larga. 42 anni, madre, proveniente dal settore degli enti locali, ovvero l’amministrazione comunale di Schio, Giuliana Miglioranza siede nella in segreteria di Fp già dal 2009. Prende il posto di Giancarlo Puggioni, che ha ricevuto l’incarico di segretario organizzativo della Cgil vicentina.

La Funzione pubblica della Cgil della nostra provincia conta 2500 tesserati e rappresenta il pubblico impiego nei settori della sanità, enti locali, funzioni centrali, case di riposo e anche il provato sociale e l’igiene ambientale.

“Il contratto del pubblico impiego è bloccato da otto anni e siamo in emergenza – ha ricordato la neosegretaria -. C’è tanto da fare anche sul territorio, a partire dalla riforma del sistema sanitario regionale, che ha le sue ricadute e che va seguita anche dal punto di vista del personale, fino al riordino delle autonomie locali, alle case di riposo e alle elezioni delle Rsu, sulle quali dovremo impegnarci già nel prossimi mesi. Le prime tornate elettorali nei luoghi di lavoro riguarderanno l’igiene ambientale e, nel marzo del prossimo anno, vi saranno le elezioni Rsu nel pubblico impiego”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *