L’Asiago Dop conferma il suo successo nel mondo

Venezia – “I dati dal 2009 al 2016, per il formaggio Asiago Dop, resi noti dal Consorzio di tutela, segnano una crescita eccezionale di un prodotto tipico del nostro territorio. Un successo internazionale che ha visto le esportazioni aumentare del 60%. Si tratta di un traguardo importante, che consolida una politica commerciale basata sulla qualità, la tipicità e la salubrità certificata di un prodotto strettamente legato al territorio nel quale da sempre viene prodotto, ma che si è ritagliato uno spazio importante nel comparto caseario a livello mondiale”.

A parlare così è Sergio Berlato, consigliere regionale e coordinatore per il Veneto di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale, commentando il notevole successo fatto registrare negli ultimi tempi dal formaggio Asiago,  più celebre prodotto alimentare del nostro territorio, dati che, sottolinea ancora Berlato “confermano una strategia di promozione e di marketing che deve essere presa a modello anche per altri settori italiani, oltre a quello enogastronomico, per contrastare una concorrenza straniera non sempre leale”.

“Nella mia lunga esperienza da parlamentare europeo – conclude poi il consigliere regionale – ho condotto molte battaglie in difesa dei nostri prodotti tipici e oggi, come ieri, il nostro obiettivo rimane la difesa della qualità, della tipicità e della salubrità dei nostri prodotti, in modo da garantire al consumatore che acquista made in Italy la certezza di spendere i propri soldi per un prodotto eccellente e che non comporta rischi per la salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *