Breaking News

Incendio boschivo sopra Schio. Ha sfiorato le case

Schio – Un vasto incendio in una area boschiva nei pressi di Schio sta impegnando da parecchie ore i vigili del fuoco assieme a squadre anti incendio e volontari della Protezione civile. E’ scoppiato nel pomeriggio, con l’allarme che è stato dato intorno alle 15.30 ed i pompieri che sono subito accorsi, in contrada San Rocco di Tretto, per operare sulle fiamme che avanzavano rapiadamente. Il fuoco ha lambito le abitazioni che si trovano nella zona e, per alcune ore, c’è stata molta preoccupazione.

I vigili del fuoco sono intervenuti da Schio e da Vicenza, ed anche  con l’elicottero Drago 81 da Venezia. Stanno operando, anche con fatica, per aver ragione delle fiamme, che sono purtroppo alimentate dal forte vento. Le abitazioni di contrada San Rocco sono comunque state messe in sicurezza. Sul posto è arrivato anche un secondo elicottero del Cor Veneto e varie squadre anti incendio boschivo della regione, oltre, come dicevamo, ai volontari della Protezione civile. Le operazioni sono tuttora in corso.

Come dicevamo, le operazioni sono rese difficili dal vento che alimenta le fiamme. Del resto proprio ieri la Protezione civile della Regione Veneto aveva dichiarato lo stato di attenzione per vento forte sulle zone montane e pedemontane, fino sabato mattina. Le previsioni parlavano di “venti forti in montagna, molto forti in alta quota, a tratti forti per raffiche di foehn nelle valli e sulla pedemontana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *