Cultura e Spettacoli

“Hansel e Gretel” al Comunale di Vicenza

Vicenza – La Compagnia del Villaggio di Villaverla torna ad esibirsi al Comunale di Vicenza. Conclusa la fortunata esperienza con “Il Re leone”, portato in scena due volte al teatro di viale Giuseppe Mazzini, infatti, il gruppo guidato del regista Luca Lovato, propone ora il musical “Hansel e Gretel e il maleficio della foresta nera”, una produzione originale nella riscrittura del testo, nelle musiche e nella regia, oltre che nella scenografia, nei costumi e  nell’architettura delle luci.

Il triplice appuntamento è fissato per sabato primo aprile, con inizio alle 21, e domenica 2, con due repliche, una alle 15 e l’altra alle 18.30. Organizzato da Due Punti eventi, lo spettacolo di Antonio lanzillotti e di Luca Lovato, metterà in scena una fiaba del passato, riletta con gli occhi del presente, ispirata alla famosa favola dei fratelli Grimm. Questo musical ha debuttato a maggio 2016 al Teatro della Luna di Milano e, a seguire, è andato in scena al Politeama Genovese e all’Alfieri di Torino, per un totale di più di 14mila spettatori. Inoltre, in dicembre, la produzione è stata ospite al Teatro Ariston di Sanremo.

Per quanto riguarda la trama di Hansel e Gretel, la storia è ambientata a Triberg, un paesino nel cuore della Foresta Nera, un luogo che perfettamente si presta all’immaginazione, ed è rappresentata da situazioni nuove e da personaggi pensati appositamente per arricchire di divertimento, magia ed emozioni, una favola che affronta il nemico di sempre, il Male.

“Adam, Elisabeth e i loro figli, Hansel e Gretel – spiega una nota di presentazione del musical – festeggia l’annuale festa paesana. Qualche tempo dopo una terribile carestia si abbatte su Triberg e la famiglia di Adam si troverà a dover affrontare la perdita di Elisabeth. In parallelo, gli spettatori seguiranno la storia di Kassandra, aspirante fattucchiera desiderosa di diventare una vera strega. Per farlo dovrà compiere un rito che prevede il sacrificio di un bimbo orfano. Kassandra si avvicina così alla famiglia di Adam e, con l’uso di pozioni magiche, farà innamorare il capo famiglia e riuscirà a liberarsi di Hansel e Gretel, facendo sì che si smarriscano nel bosco. Qui i due fratelli, raggiunti da due strani personaggi, verranno scortati alla Casa di Marzapane, dimora della perfida Krunde, malvagia strega della Foresta Nera…”.

Per informazioni è a disposizione Due Punti Eventi (0445 360516, eventi@due-punti.com). Per la prevendita dei biglietti, invece, si può contattare la biglietteria del Teatro comunale, al numero 0444 324442, visitare il sito www.tcvi.it, oppure recarsi ad uno sportello della Banca popolare di Vicenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button