Frosinone-Vicenza – Diretta web 3-1 (Risultato finale)

Frosinone – Vicenza in campo oggi in trasferta, contro una delle pretendenti al passaggio nella massima divisione, quel Frosinone che ha sorpreso tutti centrando la Serie A, due anni fa, e che quest’anno è stato a lungo in testa alla classifica della B. Non si è comunque allontanato dalla vetta, essendo oggi al secondo posto assieme al Verona, a due punti dalla Spal capolista. Insomma, una partita difficile, ma il morale dei biancorossi è buono, dopo la vittoria contro il Pisa nell’ultimo turno…

Aggiornamento in tempo reale

__________________________________

Le formazioni:

Frosinone: Bardi; Russo, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Maiello, Sammarco, Mazzotta; Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino, Crivello, Gori, Frara, Kragl, Volpe, Pryyma, Mokulu, Mamic. Allenatore: Marino

Vicenza: Amelia; Zaccardo, Esposito, Adejo; Pucino, Urso, Gucher, Signori, Vita: De Luca, Giacomelli. A disposizione: Vigorito, Bogdan, Bianchi, Zivkov, Doumbia, Bellomo, Cuppone, Cernigoi, Ebagua. Allenatore: Bisoli

__________________________________

Entrano in campo le squadre… Vicenza nella tradizionale tenuta biancorossa. Giocatori del Frosinone invece tutti in giallo. $E’ la partita degli ex questi, soprattutto per Pasquale Marino, allenatore dei ciociari e non dimenticato tecnico a Vicenza nel miglior campionato disputato dalla squadra negli ultimi anni. L’altro è il centrocampista biancorosso Gucher… molto applaudito a Frosinone

La partita è iniziata…

Frosinone subito in attacco, già dopo pochi secondi al tiro in porta. Amelia para…

2’ Anche il Vicenza si fa vedere in attacco, con Giacomelli che mette al centro in area avversaria un pallone pericoloso. La difesa del Frosinone però è attenta. Partita iniziata su buoni ritmi…

6’ Fraseggio tra De Luca e  Giacomelli che si conclude con il tiro di quest’ultimo, palla però colpita non troppo bene e niente di fatto

9’ Sta giocando bene il Vicenza, affronta una squadra di vertice come il Frosinone a viso aperto, senza timori reverenziali né incertezze, con un gioco veloce e aggressivo. Sebbene non vi siano ancora state occasioni da gol, entrambe le formazioni sono protese in avanti e costruiscono. Naturalmente, la partita è appena iniziata, speriamo che si mantenga su questi livelli buoni…

18’ Il Frosinone, che nei primi dieci minuti della gara era apparso un po’ contratto, poco incisivo, cerca di correggersi e insiste in avanti in questa fase. Nessuna azione da gol però, ed il Vicenza costretto al tempo stesso nella propria metà campa. Tutto questo sta un po’ rallentando i ritmi della partita…

26’ Buona copertura difensiva di Zaccardo, che salva una situazione in area biancorossa che poteva diventare pericolosa. Il difensore prende alche un calcio, e sembra dolorante…

28’ La partita è equilibrata, ma ha tirato di più nella porta avversaria il Vicenza, ed anche la difesa biancorossa si dimostra efficace.

29’ Caparbia ed efficace azione in attacco di Giacomelli che ruba un pallone dai piedi di un difensore del Frosinone e mette al centro. Nessun biancorosso però può approfittarne

32’ GOL DEL FROSINONE. E’ Dionisi a metterla dentro: su calcio di punizione da 30 metri lascia partire un tiro molto bello, forte, basso e preciso all’angolino sinistro della porta di Amelia. Niente da fare…

36’ E’ stata una doccia fredda per il Vicenza, che cerca di reagire. Giacomelli si procura un calcio di punizione dal limite…

37’ Niente di fatto sulla punizione. Ci ha provato Urso…

41’ Dionisi di nuovo pericoloso, ci prova con un sinistro “a foglia morta” ma la palla va fuori

44′ Bellissimo tiro di Urso dalla distanza, teso e forte. Riesce a tenere basso il pallone ma è centrale ed il portiere respinge. La palla arriva a Giacomelli che però non controlla…

Due minuti di recupero

Finisce il primo tempo…

A parte una parata non difficile dopo dieci secondi dal fischio d’inizio, Amelia non ha praticamente toccato palla. Il portiere del Frosinone invece è stato chiamato ad impegnarsi più volte. Il risultato parla tuttavia di un Frosinone in vantaggio per 1-0, maturato su quello che in definitiva è stato l’unico tiro in porta dei ciociari…

Secondo tempo

Nessuna sostituzione per le due squadre…

3’ Vicenza in attacco nel primi minuti della ripresa. Gucher dà una buona palla in area avversaria a Giacomelli, ma l’attaccante è in fuorigioco

11’ Difese delle due squadre molto attente, non lasciano passare nulla…

13’ Frosinone pericoloso, con Soddimo che cerca il numero, con una rovesciata. Niente di fatto…

17’ Nel Vicenza entra Bello al posto di Signori

17’ Brivido in casa biancorossa. Pucino rischia l’autogol ma Amelia ci mette una pezza…

19’ Prima ammonizione della partita. Tocca al frusinate Fiammozzi…

27’ Frosinone con Fiammozzi che tira ma Amelia para…

24’ Sostituzione nel Vicenza, esce Giacomelli ed entra Ebagua

27’ GOL DEL FROSINONE. E’ ancora Dionisi, con il terzo tiro in porta dei ciociari in tutta la partita…

Altro cambio tra i biancorossi: Cernigoi subentrare al posto di De Luca

33’ GOL DEL FROSINONE, Dionisi fa la tripletta e porta il punteggio sul 3-0

40’ E’ notte fonda per il Vicenza. Peccato perché il Frosinone in fondo non ha fatto vedere molto, né si può dire che abbia dominato la partita. Però è stato concreto e cinico, realizzando quelle poche occasioni da gol che ha costruito…

46’ Cernigoi subisce un fallo in attacco, proprio sulla linea dell’area. Sarebbe rigore ma l’arbitro dà solo una punizione del limite…

46’ Bellomo calcia la punizione e, in barriera, Russo tocca con una mano. Stavolta l’arbitro indica il dischetto degli undici metri

47’ GOL DEL VICENZA, Pucino tira il rigore e non sbaglia, segnando il gol della bandiera per i biancorossi. Subito dopo arriva il fischio finale.

Finisce così una partita che il Vicenza poteva certamente non perdere, se fosse solo stato più concreto e più cinico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *