Breaking News

Fa un giro in mountain bike ma non dà più notizie

Piovene Rocchette – Ancora un caso di una persona scomparsa, o che quantomeno non dà notizie di sé ormai da molte ore. La preoccupazione oggi è per un uomo di 51 anni, di Piovene Rocchette, Riccardo Martini, che ieri mattina è uscito di casa in bicicletta, o meglio in mountain bike, dicendo alla moglie che avrebbe fatto un giro nei dintorni, pedalando verso la zona del Priaforà e Monte Novegno, una località molto popolare tra gli escursionisti e gli amanti delle pedalate in montagna.

Riccardo Martini
Riccardo Martini

Non ha però dato più notizie di sé, così nel tardo pomeriggio la signora ha dato l’allarme ed in serata sono scattate le ricerche. Che avesse raggiunto la località che aveva in mente sarebbe confermato anche dall’analisi delle celle telefoniche che hanno agganciato il cellulare del ciclista l’ultima volta proprio in quell’area. Poi c’è stato silenzio.

A cercarlo in queste ore ci sono i vigili del fuoco, i carabinieri e gli uomini del soccorso alpino di Arsiero e Schio, che per altro lanciano un appello a farsi avanti e contattare i carabinieri a chiunque, da ieri mattina, lo avesse incontrato o abbia notizie di lui. “Riccardo – specificano nell’appello i soccorritori – è alto un metro e 75 per 70 chili, è calvo con la barba grigia e porta gli occhiali. La sua bici è nera e verde e solitamente indossa un caschetto blu”.

Sono presenti nei luoghi delle ricerche anche soccorritori di Verona, con il Centro mobile di coordinamento, e quelli di Recoaro e Valdagno, oltre a molti volontari e amici dell’uomo. Naturalmente, le ricerche si stanno concentrando nell’area indicata, soprattutto su un percorso in salita che, con ogni probabilità, è stato scelto dal 51enne, appassionato di escursioni in bici e abituato ad affrontare tracciati impegnativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *