Senza categoria

Domani ultimo martedì al cinema a 3 euro

Vicenza – Ultimo appuntamento del mese, domani, martedì 28 marzo, con la rassegna “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, che propone, nelle sale aderenti alla Fice, la Federazione italiana cinema d’essai, di Vicenza e provincia, opere cinematografiche d’autore, fruibili al costo ridotto di tre euro.

Passando alla programmazione, in città, alle 15.30, 18 e 20.30 il cinema Odeon propone la visione del film drammatico “Collateral Beauty”, di David Frankel. La pellicola narra le vicende di un importante dirigente di New York (Will Smith) che, in seguito ad una tragedia personale, decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. Alcuni suoi amici escogiteranno un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringeranno a confrontarsi con la verità, con modi umani profondi e sorprendenti.

Anche il Multisala Roma punta, alle 17.30, 20.15 e 22.30, su una pellicola drammatica, con “Agnus Dei”, di Anne Fontaine, che racconta la storia di Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda guerra mondiale, portata in un convento di benedettine, dove sono tenute nascoste alcune suore incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici. Nell’incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.

Per quanto riguarda invece la provincia, protagonista al multisala Metropolis di Bassano del Grappa, il regista Ermanno Olmi, del quale verrà proiettato, alle 18 e alle 20, “Vedete, sono uno di voi”, un documentario che ripercorre la storia personale del cardinale Carlo Maria Martini, scomparso nell’agosto del 2012.

Per verificare le opere in programmazione, si può consultare questo link. La rassegna “La Regione ti porta al cinema con tre euro”, organizzata dalla Fice delle Tre Venezie, dall’Associazione generale italiana dello spettacolo (Agis) delle Tre Venezie e dalla Regione del Veneto, riprenderà nel mese di maggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button