Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

I martedì al cinema di Vicenza e provincia –

Secondo appuntamento, martedì 14, con la rassegna “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, che propone, nelle sale aderenti alla Fice, la Federazione italiana cinema d’essai, di Vicenza e provincia, opere cinematografiche d’autore, fruibili al costo ridotto di tre euro. Passando alla programmazione, in città, alle 15.30, 18 e 20.30 il cinema Odeon propone la pellicola biografica Florence, di di Stephen Frears. Il Multisala Roma punta, invece, alle 17.30, 20.30 e 22.30 sul documentario di Pascal Plisson,  “Vado a scuola: Il grande giorno”. Per quanto riguarda invece la provincia, protagonista al multisala Metropolis di Bassano del Grappa, il regista Ferzan Ozpetek, del quale verrà proiettato, alle 17.40, alle 20 e alle 22.15, la commedia “Rosso Istanbul”. Per verificare, ogni settimana, le opere in programmazione, si può consultare questo link, oppure scaricare l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Vicenza, selezione pubblica per assunzioni a tempo determinato

Il settore risorse umane, organizzazione, segreteria generale e partecipazione del Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso per una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di personale istruttore amministrativo, categoria giuridica C. Tra i requisiti richiesti è necessario il diploma di maturità. La domanda dovrà essere presentata solo on line entro le ore 12 del 14 aprile. Tutte le informazioni necessarie si possono trovare a questa pagina.

Marostica, ottoni protagonisti del Concerto della domenica

La magia degli ottoni, tra Rinascimento e la musica da film è il titolo del nuovo appuntamento della rassegna, ad ingresso libero, “Concerti della domenica”, in programma domani, domenica 12 marzo alla chiesetta San Marco di Marostica, con inizio alle 18. In scena, la Magic Brass, una formazione nata per volontà delle classi di ottoni della scuola di musica della Filarmonica di Crosara – Marostica, coordinate dagli insegnanti Cristiano De Agnoi, Thomas Riato e Alberto Prandina. Il gruppo, composto da dodici persone, è formato dagli allievi più esperti della scuola e da alcuni componenti della Filarmonica, divisi nel gruppo trombe, corni e tromboni e accompagnati anche alla tastiera dal maestro Luigi Bedin. Il repertorio del gruppo spazia dal repertorio rinascimentale a quello barocco, ma comprende anche la musica da film più conosciuta dei nostri giorni. Ad impreziosire il lavoro svolto dal gruppo ci sarà anche il maestro Fabiano Maniero, da vent’anni prima tromba del teatro “La Fenice” di Venezia.

Vicenza, aprono le iscrizioni ai soggiorni estivi per over 60

Apriranno lunedì 27 marzo e si chiuderanno poi il 28 aprile, le iscrizioni ai soggiorni di vacanza per i cittadini residenti a Vicenza e nei comuni limitrofi, che abbiamo compiuto i 60 anni di età entro l’anno in corso. Gli interessati si dovranno recare nelle sedi delle circoscrizioni o a Palazzo Trissino, alla segreteria dell’ufficio partecipazione, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Il programma dettagliato delle località e dei periodi proposti quest’anno, sarà disponibile a partire da lunedì 20 marzo nelle segreterie delle circoscrizioni e a Palazzo Trissino. Per maggiori informazioni si possono contattare la segreteria dell’ufficio partecipazione, in corso Palladio, 0444 022157/2166, oppure le sedi delle circoscrizioni (tutte le informazioni a questo link).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *