Breaking News

Bassano, il Ponte degli Alpini chiude per i lavori

Bassano del Grappa – La travagliata vicenda del restauro del Ponte degli Alpini, a Bassano del Grappa, si è finalmente conclusa. Si è conclusa nel senso che, dopo rinvii e false partenze, ricorsi e istanze al Tar, i lavori di ripristino e di consolidamento dello storico manufatto simbolo della città sono iniziati sul serio.

E proprio l’avvio di questo intervento renderà necessaria una chiusura del ponte al transito pedonale da lunedì prossimo, 20 marzo, fino a venerdì 31, così da consentire all’impresa affidataria, la Nico Vardanega Costruzioni, di effettuare lavorazioni e attività inerenti al cantiere.

“La zona del cantiere – ha sottolineato il sindaco Riccardo Poletto – è delicata, richiede la massima attenzione dal punto di vista della sicurezza e i disagi sono purtroppo inevitabili. Ringrazio fin da ora quanti vivono e operano in zona per la comprensione. Cercheremo di limitare al massimo le difficoltà”.

“Siamo consapevoli – ha poi aggiunto il vicesindaco Roberto Campagnolo – di creare un disagio, soprattutto ai residenti e ai commercianti della zona,ma avevamo sempre anticipato la possibilità di giungere a questa decisione, che potrebbe verificarsi anche in altri momenti, seppure contenuti, nei prossimi mesi”.

“E’ però molto importante – ha concluso – che il cantiere possa lavorare al meglio, tutelando la sicurezza di tutti. Grazie alla collaborazione con Confcommercio abbiamo organizzato per domani pomeriggio in municipio un incontro con i commercianti del centro storico, ai quali spiegheremo quanto accadrà nelle prossime settimane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *