Breaking News

Basket, trasferta lombarda per il Famila Schio

Schio – Settimana di novità in casa Famila Wuber Schio. La società del presidente Marcello Cestaro ha infatti ingaggiato il centro americano Natasha Howard. La 26enne, ex Blue Minx Yongin, formazione sud coreana, ha al suo attivo tre stagioni in Wnba. Due con le Indiana Fever  e una con le Minnesota Lynx. Con i suoi 191 centimetri di altezza, Howard sarà certo in grado di ricavarsi buoni spazi nel pitturato, per cercare di sopperire alla mancanza di Yacoubou. È possibile che il nuovo acquisto delle arancioni scenda sul parquet già domani alle 18, in occasione della trasferta in Lombardia, al PalaVerde Gianni Brera, fortino della Techedge Broni, in programma per la decima giornata di ritorno del massimo campionato italiano di basket femminile.

Con 10 punti conquistati, frutto di cinque vittorie e di quindici sconfitte, le biancoverdi pavesi di coach Roberto Sacchi, alla loro prima esperienza in serie A1, occupano il terzultimo posto in classifica, assieme a Torino, e dopo la sconfitta della settimana scorsa contro Umbertide, sono sempre più alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone basse della graduatoria. Il Famila, invece, di punti ne ha 30 e deve pure recuperare una partita. Domenica scorsa, 12 marzo, infatti, le scledensi non hanno disputato la gara contro la capolista Lucca (nona di ritorno), a causa dell’impegno dei playoff di Eurolega, conclusi con una eliminazione delle scledensi, per 2-0, per mano delle russe di Ekaterinburg.

Il big match con le toscane verrà giocato mercoledì 22 al PalaRomare, con palla a due alle 20.30. Ma prima bisogna pensare all’incontro di domani. Nonostante il piazzamento, Broni ha dimostrato di saper mettere in difficoltà, e anche sconfiggere, squadre molto più prestanti dal punto di vista tecnico e fisico. Delle cinque vittorie a referto, ad esempio, tre hanno avuto vittime illustri: Napoli, Ragusa e Venezia. Massima attenzione, dunque, per le ragazze di coach Procaccini, che dovranno portare a casa il risultato per non rischiare di perdere troppo terreno e mantenere un buon piazzamento in vista della seconda fase del campionato.

Di seguito i risultati della nona giornata di ritorno. Vigarano – Torino 70-56, Battipaglia – La Spezia 69-67, Umbertide – Broni 65-46, Napoli – Ragusa 63-66, San Martino di Lupari – Venezia 53-75. Classifica: Lucca 34, Venezia 32, Schio 30 (una gara in meno), San Martino di Lupari 28, Ragusa e Napoli 26, Umbertide 18, Vigarano 12, Torino e Broni 10, Battipaglia 8, La Spezia 4.

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *