Breaking News

Arzignano, lavori in centro sulla pavimentazione

Arzignano – Sono iniziati in questi giorni, ad Arzignano, i lavori di sistemazione del porfido nelle vie del centro cittadino. Il lavoro è stato affidato ad un artigiano specializzato che sta procedendo con la sollevazione delle porzioni di porfido danneggiate, l’asportazione dei cubetti, la riparazione del massello e delle giunture e il riposizionamento.

L’opera di riqualificazione riguarda corso Giuseppe Mazzini, in prossimità della chiesa di Ognissanti, ma la manutenzione continuerà, successivamente, anche a ridosso di piazza Libertà e in corso Garibaldi. Varie porzioni di porfido infatti sono deteriorate, a causa del flusso veicolare e delle intemperie, che ne hanno corrotto le giunture. Per i lavori sono stati stanziati circa 20 mila euro.

“La pavimentazione del centro storico – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Frigo- è particolarmente delicata e l’alto carico di traffico, unito agli eventi meteorologici, creano spesso dei danneggiamenti che rischiano di compromettere la sicurezza di pedoni e veicoli. Ecco perché cerchiamo di mantenere sempre alta la vigilanza sullo stato di usura ed intervenire, compatibilmente con le risorse disponibili, in via preventiva, prima, cioè che i danni ci costringano ad interventi ben più pesanti”.

“Le manutenzioni del patrimonio esistente – ha aggiunto il sindaco Gentilin – erano uno degli impegni presi con i cittadini dalla nostra amministrazione. Cerchiamo di fare il meglio che possiamo con le risorse che abbiamo. Arzignano richiede attenzione su molti fronti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *