Breaking News
Il tecnico del Vicenza Pierpaolo Bisoli

A Vicenza arriva il Pisa per un altro scontro diretto

Vicenza – “E’ uno scontro diretto, in casa ne avremo cinque e dovremo vincerne il più possibile per arrivare alla meta di maggio. Questa è la prima di cinque finali”. Così Pierpaolo Bisoli, allenatore del Vicenza, parlando della partita di domani che vedrà i biancorossi confrontarsi con il Pisa, in questo ennesimo spareggio che mette in palio un po’ di serenità, offrendo al vincitore la consapevolezza di allontanarsi dalla bolgia infernale del fondo classifica e dei play out per non retrocedere. Si giocherà allo stadio Menti, con fischio d’inizio alle 17.30.

“Vincendo domani – ha infatti sottolineato Bisoli, che parlava nel consueto pre partita con la stampa – potremmo tornare ad avere quella fiducia che la squadra ha dimostrato con la striscia positiva di dicembre. Mi sento fiducioso, abbiamo recuperato D’Elia ma non pienamente Ebagua. Andrà in panchina, ci potrà dare una mano per qualche minuto. Abbiamo anche recuperato Vita e Zivkov”. Qualche buona notizia dunque c’è, e viene finalmente dall’infermeria che comincia ad essere unj po’ meno affollata. In effetti sono stati soprattutto i troppi infortuni a segnare il destino delle ultime partite dei biancorossi…

Bisoli ha anche parlato del più recente acquisto della società, il portiere Amelia, blasonato ex estremo difensore dell’Inter e campione del mondo con la nazionale italiana nel Mondiale del 2006 in Germania. Domani infatti tra i pali dovrebbe esserci proprio lui, dall’inizio, dato che Benussi è infortunato e Vigorito, pur essendo convocato, è anch’egli reduce da malanni. “Amelia ci ha portato entusiasmo – ha detto il mister – e una ventata di fortuna”.

La vera vittoria – ha aggiunto – sarà quando recupereremo tutti. Oggi la squadra l’ho vista concentrata, perché aver recuperato un po’ di giocatori aiuta a mantenere alta la concentrazione”. Per quanto riguarda infine l’avversario di domani, il tecnico ha ricordato che, pur trovandosi in una zona della classifica a rischio, si tratta di una squadra “che sta facendo risultati e che è in forma. Ha la miglior difesa d’Europa – ha ricordato -, 18 gol subiti sono veramente pochi. Ma noi dobbiamo cercare di vincere“.

La nostra diretta web a partire dalle 17.30

Questi i convocati del Vicenza per la partita del Menti contro il Pisa:

  • Portieri: Amelia, Vigorito
  • Difensori: Adejo, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Doumbia, Esposito, Zaccardo
  • Centrocampisti: Bellomo, Gucher, Perfection, Rizzo, Signori, Urso
  • Attaccanti: Cuppone, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Vita, Zivkov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *