Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Partecipazione, venerdì 10 uffici chiusi a Vicenza –

Nella mattinata di venerdì 10 febbraio il settore partecipazione del Comune di Vicenza (circoscrizioni 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7 e pure l’ufficio partecipazione) rimarrà chiuso al pubblico per dare la possibilità ai dipendenti di partecipare ad un corso di formazione. Lo sportello dell’anagrafe decentrata della circoscrizione 3 sarà aperto, mentre quelli della circoscrizione 5 e 6 rimarranno chiusi.

Marostica, incontro sul piano comunale delle acque

L’amministrazione comunale di Marostica ha organizzato, per mercoledì 8 febbraio, un incontro pubblico sul tema del Piano di assetto del territorio (Pat), dal titolo “Il piano comunale delle acque”, che tratterà in particolare le tematiche relative alla valorizzazione e alla tutela della rete idrica per la sicurezza idraulica del territorio. L’evento, aperto a tutti i cittadini, si terrà alle 18 nella chiesetta San Marco. “Dopo gli incontri dedicati all’agricoltura e al piano di microzonazione sismica – ha commentato il sindaco, Marica Dalla Valle – continuano a ritmo serrato le presentazioni alla cittadinanza delle diverse fase di studio relative al Pat, alle quali stanno partecipando numerosi tecnici e operatori del territorio, ma anche cittadini interessati. È infatti importante costruire un progetto condiviso con il territorio, che coinvolge diversi settori. Il Pat è uno strumento complesso che necessita di un monitoraggio a più livelli”.

Ad Arzignano l’incontro “Manovre di disostruzione pediatrica”

L’asilo nido e il micronido comunali di Arzignano organizzano, per mercoledì 15 febbraio, una serata per genitori dedicata alle manovre di disostruzione in età pediatrica. Questo appuntamento, promosso dal Comune e dalla Croce rossa italiana di Vicenza si terrà al nido di via Giolitti, con inizio alle 20.30. La partecipazione è libera (massimo 60 genitori), ma è obbligatoria la prenotazione, al numero 0444 670579 (dalle 9 alle 12).

“Tandem” linguistici all’Informagiovani di Schio

Per prendere confidenza con una lingua diversa dalla propria, l’Informagiovani di Schio propone, ogni mercoledì, con partenza a febbraio, un “tandem” linguistico, durante il quale una persona madrelingua ne intratterrà un’altra con un’ora di conversazione (dalle 17 alle 18). Si comincia con Antoine, madrelingua francese. La partecipazione gratuita, ma è obbligatorio dare la propria adesione, telefonando al numero 0445 691249.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button