Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

A Vicenza si parla delle bollette di gas e luce –

Domani, giovedì 2 febbraio, nella sala riunioni della Circoscrizione 2, in via Enrico De Nicola, il gruppo Alpini di Campedello, ha organizzato, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, un incontro informativo dal titolo “Le bollette gas e luce: che rompicapo”, durante il quale si affronteranno diversi temi, come ad esempio la corretta informazione sulle modalità di tariffazione del servizio nel rispetto di nuove disposizioni di legge, come scegliere eventuali nuovi operatori, i vantaggi dell’autolettura, l’uso della conciliazione per superare eventuali controversie. Relatore della serata, che inizierà alle 20.30, sarà Otello Dalla Rosa, amministratore unico di Aim Energy. Per informazioni: 0444 222722.

Pm10, i dati di Arpav in tempo reale su Telegram

L’agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto, Arpav, si arrichisce di un nuovo canale informativo, per essere sempre più vicina ai cittadini. Grazie ad un canale dedicato su Telegram, applicazione di messaggistica, è possibile sintonizzarsi sulle centraline che rilevano i livelli di PM10, così da leggere in tempo reale il livello di inquinamento da polveri sottili nella propria città. Il canale si chiama ArpavPM10bot e consente di ricevere aggiornamenti con notifiche sul proprio smartphone. Una volta scaricata l’applicazione Telegram, sarà sufficiente digitare, nella barra di ricerca, @ArpavPM10bot oppure è possibile collegarsi direttamente a questo link. Per info si può consultare questa pagina.

Vicenza, in piazza delle Erbe torna “Fuori mercato”

Sabato 4 e domenica 5 febbraio, in piazza delle Erbe, a Vicenza, torna, dalle 9 alle 19.30, il mercatino vintage, di artigianato e riciclo creativo “Fuori mercato”, mercatino. A proporlo è l’associazione culturale Pandora, in accordo con l’associazione “Botteghe di Piazza delle Erbe” e in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune. Questa edizione sarà dedicata al Carnevale e sarà prevista anche una vendita di dolcetti tipici. Info: associazioneculturalepandora@gmail.com.

Festival del cinema del lavoro, un mese per partecipare al concorso

Manca un mese alla scadenza, il primo marzo, del bando di concorso lanciato da Working Title Film Festival. Le pellicole più interessanti parteciperanno al concorso internazionale che si svolgerà durante la seconda edizione del festival, in programma a Vicenza dal 27 aprile al primo maggio. Il bando si rivolge in particolare ai registi under 35, riservandosi però la possibilità di eccezioni, per opere di particolare valore, che trattino il tema del lavoro messo in relazione ai concetti di diversità, incontro con l’Altro e migrazioni. Sono ammesse opere documentarie, di finzione e di animazione, senza limiti di durata. Il festival nominerà una giuria, che decreterà il miglior film e potrà assegnare una o più menzioni speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *